Il futuro calcistico di Giuseppe Rossi potrebbe essere arrivato ad una svolta. L’attaccante del Villareal è fermo da molti mesi per il terribile infortunio al ginocchio occorso in allenamento lo scorso 13 aprile. Ad ottobre Rossi è stato operato per la terza volta, un intervento necessario per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore era nel giro della nazionale italiana già da tempo e oltre all’infortunio ha assistito alla retrocessione del suo club in Seconda Divisione Spagnola. Un vero dramma sportivo, insomma.

La valutazione economica di Giuseppe Rossi è inevitabilmente scesa in seguito alle peripezie appena citate. L’interesse delle società italiane, però, non è mai mancato, anche se nessun club, per ovvi motivi di convenienza, ha fatto il passo decisivo in questi mesi. La notizia delle ultime ore rimbalza da Firenze e indica il club dei Della Valle come il prossimo e imminente approdo dell’ex calciatore di Manchester United e Parma.

La Viola è alla ricerca di un attaccante ed avrebbe virato con decisione su Giuseppe Rossi. La trattativa con il Villarreal dovrebbe essere definita nel weekend (si parla di circa 11 milioni di euro al Villarreal più 5 di bonus, un milione e mezzo netti al giocatore più bonus per 5 anni). Mancherebbero infatti solo alcuni dettagli da definire. Pepito, al momento ancora fermo per infortunio, dovrebbe essere pronto per metà marzo. La Fiorentina ha dunque scelto di investire su Rossi, classe ’87.

Un atleta non certo avanti con gli anni, infortunio o non infortunio. In questi minuti l’agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, è subissato di messaggi su Twitter da parte di tifosi viola che cercano conferma alla notizia di mercato. Il procuratore ha risposto così: “In tanti mi chiedete di Giuseppe Rossi alla Fiore? Posso solo dirvi che Giuseppe ci andrebbe molto volentieri a giocare. Working progress…”.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Milan: Braida ha prenotato Mugni, ma il River Plate glielo sta soffiando

Rassegna stampa 4 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport