Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al debutto azzurro di Antonio Conte, in programma stasera a Bari con Italia-Olanda. Quindi spazio alle dichiarazioni di Massimiliano Allegri, convinto che se la Juve supererà i gironi di Champions League avrà bisogno di rinforzi; di seguito il retroscena sulla trattativa tra Falcao e Juventus, il rientro di Palacio all’Inter, il focus sulla rinascita di Honda al Milan targata Inzaghi e infine le immagini inedite degli incidenti precedenti al fischio d’inizio della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, in cui ha perso la vita Ciro Esposito. Nella spalla un box tutto dedicato a Francesco Totti, a 20 anni dal suo primo gol.

Il Corriere dello Sport titola “Conte, svolta giovane”, con riferimento alla decisione del ct di ripartire dalla linea verde: titolari contro l’Olanda saranno Immobile, Zaza, Sirigu e De Sciglio. Nel taglio alto l’inchiesta sulla crisi dei club italiani e sul ritardo del marketing. Nella spalla il tentativo della Juve per Rabiot e l’infortunio di Higuain. Centralmente la rivincita dell’Argentina, che batte la Germania. Nel taglio basso la guerra fredda interna al Real tra Ancelotti e Perez e le difficoltà linguistiche di De Vrij in Italia.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Allegri, mentre nel taglio alto presenta Italia-Olanda, anche attraverso le parole pronunciate da Conte in conferenza stampa. Nella spalla il Di Maria show che stende la Germania campione del mondo e la carica di Amauri, pronto a rilanciarsi con la maglia del Torino. Centralmente la caccia agli svincolati: Donadel cercato dal Verona, Ronaldinho libero. Nel taglio basso l’interesse del Milan per lo spagnolo Suso.

[blogo-gallery id=”634015″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

14 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

15 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

20 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

24 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

2 giorni ago