Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “L’effetto Kakà”, presentato ieri a Milanello. La Rosea sottolinea il boom di abbonati per la Champions e riporta le parole del brasiliano che sente di dover essere il leader della squadra. Più in basso i 5 giorni che separano Prandelli dalla qualificazione ai Mondiali e dall’annuncio dell’addio alla Nazionale. Quindi la sconfitta dell’Under 21 di Di Biagio nelle qualificazioni agli Europei contro il Belgio. Più in basso l’accordo Moratti-Thohir sempre più vicino, gli elogi di Wenger e Del Villas Boas a Conte e alla Juventus, e l’intervista a Pettinari, ex dell’Atalanta, che ha lasciato il calcio per un problema cardiaco.

Il Corriere dello Sport apre con la gara tra Italia e Bulgaria in programma stasera: negli azzurri assenti Balotelli e Osvaldo; per El Shaarawy solo panchina. Centralmente il 3-1 del Belgio a Rieti contro l’Italia Under 21; quindi l’obiettivo di Kakà: riportare lo scudetto a Milano. Più in basso l’approfondimento sull’Europa in crisi e sulle spesse folli per il calciomercato. Nel taglio basso l’infortunio di Radu, il quale dovrà stare fermo per 2 mesi e la ferita alla fronte di Rooney.

Tuttosport riporta in apertura il virgolettato di Marco Tardelli: “Juve, vali il Real”. Secondo l’ex juventino i bianconeri in Europa sono inferiori soltanto al Barcellona. Nel taglio alto il racconto dell’entusiasmo dei tifosi milanisti per il ritorno di Kakà e le parole di Pasquale, approdato al Torino e subito in rete nella partitella di allenamento. Centralmente la previsione di Lucescu: “Conte va in finale di Champions”; quindi le parole di Moratti in ottica della sfida contro la Juventus. Infine le critiche di Benitez per il mercato troppo lungo, la sconfitta dell’Italia Under 21 e l’attesa per la sfida della nazionale maggiore azzurra contro la Bulgaria, stasera a Palermo.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 6 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

5 ore ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

21 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

1 giorno ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 giorni ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

3 giorni ago