Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Italia, che lezioni”; il riferimento è alla squalifica per razzismo comminata dalla Uefa ai danni del presidente della Figc Carlo Tavecchio, il quale per sei mesi non parteciperà a commissioni e congressi; ma anche alle parole di James Pallotta, che cerca di placare le polemiche dopo Juventus – Roma. Intanto Bonucci scrive un tweet polemico, scatenando la rabbia di Conte, e Albertini rinfaccia ai sostenitori di Tavecchio le responsabilità per quella frase su “Opti Pobà”. Nel taglio basso la confessione di De Santis: “Sì, ho sparato a Ciro Esposito. Per paura”. Quindi le dichiarazioni di Pellè, al debutto in Nazionale e l’intervista ad Alessandro Matri, tornato ad essere decisivo nel Genoa.

Il Corriere dello Sport titola “Conte censura Bonucci” per il tweet polemico del difensore bianconero, che si scusa. Nel taglio alto la sfida tra Inter e Napoli, decisiva per il futuro di Mazzarri sulla panchina nerazzurra. Nella spalla lo stop di 6 mesi a Tavecchio imposto dall’Uefa. Centralmente le parole di Pallotta, mentre nel taglio basso si leggere la confessione – tramite lettera al pm – di De Santis.

Tuttosport apre la sua edizione odierna con “Basta, Juve-Roma, è ora di finirla”. Viene dato conto dei segnali di distensione lanciati da Pallotta e Conte. Nel taglio alto la squalifica di Tavecchio per le frasi razziste; nella spalla le dichiarazioni di Urbano Cairo, che vuole il suo Torino sempre più in alto. Quindi il ritorno alla difesa a tre per l’Inter di Mazzarri e la nuova avventura di Roberto Di Matteo: è sulla panchina dello Shalke 04.

[blogo-gallery id=”637465″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago