Categories: LaLigaNotizie

Real Madrid – Juventus 2-1 | Highlights Champions League – Video Gol (doppietta di Cristiano Ronaldo, Llorente)

Il Santiago Bernabeu è uno stadio che incute timore a chi non ci è abituato ed è successo anche stasera, ma non alla Juventus, bensì a Manuel Gräfe, l’arbitro del match tra il Real Madrid e i bianconeri, fortemente penalizzati dalle sue decisioni.

Il 2-1 finale a favore degli uomini di Carlo Ancelotti è forse un po’ eccessivo, un pareggio avrebbe rispecchiato meglio quanto visto in campo perché la Juve non ha di certo demeritato e il Real Madrid non ha fatto vedere i fuochi d’artificio, anzi, nel secondo tempo è stato addirittura irritante anche per i suoi stessi tifosi e per il suo allenatore, arrabbiatissimo in panchina per l’incapacità delle merengues di chiudere la partita.

Gräfe alla fine è stato decisivo sia assegnando il rigore per la trattenuta di Chiellini su Sergio Ramos, sia per l’espulsione dello stesso difensore bianconero all’inizio del secondo tempo. Soprattutto nel secondo caso è stato troppo severo, mentre il fallo da cui è scaturito il rigore in Italia siamo abituati a non vederlo più punito con il penalty. Per quanto riguarda il fallo da cartellino rosso era già difficile considerarlo da ammonizione: non era una gomitata e non era una chiara occasione da gol, mentre Cristiano Ronaldo ha accentuato la caduta dimostrando ancora una volta di essere una bravo calciatore con la sua doppietta, ma non un grande esempio di sportività.

I tre gol sono arrivati tutti nel primo tempo. Il Real è passato in vantaggio già al 4′ con Cristiano Ronaldo che è stato servito benissimo da Di Maria con un perfetto tocco in verticale e ha insaccato dopo aver spiazzato Buffon.

Al 22′ è arrivato il pareggio di Llorente che è andato in rete con un tap-in vincente dopo che si è ritrovato la palla sul piede in seguito alla respinta di Casillas su un colpo di testa ravvicinato di Pogba. Per lo spagnolo è il primo gol in Champions League.
Infine, al 28′, il calcio di rigore decisivo, guadagnato da Sergio Ramos e battuto sempre da Cristiano Ronaldo. Prima che il portoghese tirasse, Carlos Tevez, suo grande amico, in questo caso ovviamente avversario, ha indicato a Buffon la direzione del calcio e ci ha anche azzeccato, ma per il portiere bianconero era comunque impossibile arrivarci.

Nel secondo tempo subito l’espulsione di Chiellini al 48′ e poi tutti i cambi da una parte e dall’altra. Conte ha dovuto improvvisare a causa dell’inferiorità numerica e ha richiamato in panchina Llorente per Bonucci, Pirlo per Asamoah e poi Ogbonna per Giovinco. Pirlo, in particolare, ha ricevuto una standing ovation dal pubblico del Bernabeu che apprezza sempre molto i campioni come lui.

Nella seconda frazione di gioco l’unica azione del Real degna di nota è l’occasione di Benzema che a due passi da Buffon non è riuscito a deviare in rete un cross rasoterra di Arbeloa. Il francese ha poi lasciato il posto a Gareth Bale che però non è riuscito a mettersi in mostra.

Real Madrid – Juventus 2-1 | Fotogallery



Real Madrid – Juventus | 23 ottobre 2013 | Champions League












Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

33 minuti ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

5 ore ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

9 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

20 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

22 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

1 giorno ago