Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi plaude le scelte di Marotta ed Ausilio.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport si è proiettato al mercato in vista della prossima stagione parlando delle mosse dell’Inter. “Per una società di calcio la primavera è il periodo giusto per tracciare la linea lungo la quale si deve correre nella stagione successiva. E, da quello che si legge e si ascolta, l’Inter si è già portata avanti con i lavori: Taremi, Zielinski, Gudmundsson, forse Hermoso dell’Atletico Madrid sono gli obiettivi, e probabilmente qualcosa di più”.

Giuseppe Marotta Piero Ausilio
Giuseppe Marotta Piero Ausilio

L’elogio

In questo caso bisogna applaudire i dirigenti nerazzurri che non sono stati fermi e hanno deciso di imprimere una decisa sterzata: il segreto per continuare a vincere è rinnovarsi proprio nel momento del successo. Mi spiego: quando trionfi, sei ottimista e positivo, hai le energie giuste per pensare al futuro e per programmare. Questa è stata la strategia di Marotta, di Ausilio e dei loro collaboratori: si devono anticipare le mosse degli avversari e, soprattutto, si devono avere le idee chiare riguardo a ciò che si vuole fare nella prossima stagione”.

Verso il futuro

“È importante dare all’allenatore i giocatori che chiede in base al tipo di gioco che intende sviluppare. Se un tecnico vuole un centravanti di sfondamento e il dirigente gli compra un centravanti di manovra non viene aiutato, e non si aiuta il club. Per questo mi auguro che gli allenatori abbiano un peso sempre maggiore nelle scelte di mercato: sono loro che vanno in campo tutti i giorni, che lavorano con la squadra, che hanno il compito di disegnare uno stile di gioco. I dirigenti, per quanto bravi ed esperti, non sono allenatori: questo non va mai dimenticato. Certo che, dopo aver dimostrato di essere la più forte dell’attuale Serie A, l’Inter si sta prendendo un vantaggio importante anche per la prossima stagione”.

L’articolo Sacchi: “I dirigenti dell’Inter sono stati bravi a capire che bisogna migliorarsi all’apice del successo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-04-2024


Ravanelli: “L’Inter vince ancor prima di scendere in campo, in Champions era la favorita, Inzaghi mi ha sorpreso”

Tardelli: “L’Inter ha già vinto lo Scudetto, la differenza con la Juve sta nei goal degli attaccanti”