Luciano Spalletti

Il commissario tecnico della nazionale italiana ha sottolineato la grande importanza che hanno i giocatori nerazzurri per la sua squadra.

La nazionale italiana ha terminato la tournée americana con la vittoria sull’Ecuador e Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa delle convocazioni per gli Europei che si terranno a fine stagione: “Il calciatore che sa fare più ruoli diventa avvantaggiato per la convocazione (all’Europeo, ndr). Ci sarà da interpretare e da fare anche cose differenti. Per esempio il blocco squadra Inter, e l’abbiamo detto più volte, è quello dove noi andiamo a prendere più roba, da un punto di vista di numero, e loro giocano a tre. È una cosa che dobbiamo tenere presente, è una cosa che dobbiamo tentare. Bisogna tener conto di questo fatto di mettere a loro agio i giocatori per come giocano nel club“. Darmian, Bastoni, Dimarco, BarellaFrattesi ed a questo punto anche Acerbi vista l’assoluzione di oggi, costituiscono elementi molto importanti della nazionale italiana.

Federico Dimarco Italia
Federico Dimarco Italia

Difensori ed esterni

“Sulla fascia abbiamo grande duttilità. Sono importanti i giocatori che possono svolgere più ruoli o occupare più zone: Di Lorenzo, Darmian, Dimarco che non si limita a percorrere la fascia. Cambiaso che sta a destra e sinistra. Veintitré giocatori sono pochi per l’Europeo, chi fa più cose è in vantaggio. Dovrò stare attento a non sbagliare. Ho anche lasciato a casa qualcuno che potrebbe essere con noi e anche qualcuno che è nell’Under 21″.

L’articolo Spalletti: “Andremo a prendere più roba dal gruppo Inter, dobbiamo tener presente che giocano a 3” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


Lautaro: “Sto vivendo un grande momento, non me l’aspettavo, Costacurta Guardi il goal contro il Milan in Champions”

Materazzi: “Sanchez non ha più 25 anni ma non può stare in una squadra di secondo livello, se vince l’Inter vince anche lui”