
Torna il Processo al 90': Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi (Instagram Sofia Oranges) - Calcioblog.it
Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, al loro fianco anche Sofia Oranges
Torna il campionato di Serie A e tornano anche le trasmissioni tv dedicate al massimo campionato italiano. Manca ormai solo qualche giorno e il pallone tornerà a rotolare sui campi da gioco di tutta Italia: si partirà sabato 23 alle ore 18.30 con Sassuolo-Napoli, match che vedrà scendere in campo i campioni in carica contro una neo-promossa.
Un campionato che si preannuncia incerto e combattuto e che garantirà spettacolo e tensione. Non mancheranno le polemiche e discussioni e, come da tradizione, grande spazio sarà dato anche in tv. La Rai farà la sua parte con un palinsesto dedicato e che vedrà il ritorno dello storico Processo: lunedì alle ore 23.30 su RaiDue andrà in onda, infatti, il Processo al 90′, programma che vedrà alla conduzione due volti noti della tv di Stato: Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
Al loro fianco una squadra formata da Massimo Tecca, Marco Tardelli, Mauro Bergonzi e dalla novità Sofia Oranges che ha annunciato sui social con grande gioia il suo sbarco in Rai in un programma importante qual è il Processo.
Sofia Oranges al Processo al 90′: “Un sogno che si realizza”
È la stessa giornalista a raccontare a Calcioblog.it le sue emozioni per questa nuova avventura che partirà da lunedì 25 agosto, dopo la conclusione della prima giornata di Serie A.

“Debuttare su Rai2 nel Processo al 90° è un sogno che si realizza – le sue dichiarazioni ai nostri microfoni – un’opportunità che arriva dopo anni di gavetta, impegno e sacrifici. Entrare a far parte della grande famiglia di Rai Sport è per me un onore enorme e un passaggio fondamentale nel mio percorso professionale“.
La giornalista, che ha iniziato la sua carriera a Canale 21 ed è ora approdata alla Rai, aggiunge: “Condividere questa esperienza con due autentici pilastri del giornalismo sportivo come Paola Ferrari e Marco Mazzocchi è un privilegio. Da loro spero di imparare tanto, portando al tempo stesso il mio contributo fatto di passione, freschezza e spontaneità“. E proprio sulla sua partecipazione alla trasmissione, la Oranges aggiunge: “Il mio ruolo sarà “pepato” quanto basta per accendere il dibattito e raccontare il calcio con un linguaggio nuovo, capace di unire la tradizione dell’informazione sportiva al ritmo dei social. È una sfida che affronto con entusiasmo e tanta voglia di fare bene“.