
Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un'unica soluzione (Foto Instagram - calcioblog.it)
A pochi giorni dall’inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve affidarsi a un’unica soluzione
Con la chiusura del mercato ormai alle porte, in casa Milan si guarda alle ultime operazioni da completare. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la cessione di Noah Okafor al Leeds per 21 milioni di euro, bonus compresi: un’operazione importante in uscita che permette ai rossoneri di reinvestire quella cifra sul mercato in entrata.
È noto come il Milan abbia urgente bisogno di acquistare una punta centrale, come confermato dallo stesso Igli Tare al termine della sfida contro il Bari. I nomi sulla lista dei desideri restano sempre gli stessi: Dusan Hojlund e Dusan Vlahovic. Due giocatori che potrebbero rivelarsi fondamentali per il reparto di Allegri, ma due piste difficili da percorrere.
Per Hojlund, oltre alle richieste onerose del Manchester United, il Milan dovrà confrontarsi con la concorrenza del Napoli, che ha intensificato l’assalto all’attaccante danese dopo l’infortunio di Lukaku. Per Vlahovic, invece, il principale ostacolo è di natura economica: la Juventus valuta il cartellino intorno ai 35 milioni di euro, a cui si aggiunge l’ingaggio elevatissimo del giocatore, al momento insostenibile per le casse rossonere. Il Milan spera in un possibile abbassamento delle richieste, ma al momento si attendono sviluppi.
Nonostante la questione legata al futuro attaccante del Diavolo sia ancora aperta e lontana dalla definizione, a Milanello si respira un clima di tensione e agitazione. Una situazione difficile per mister Allegri, che dovrà trovare rapidamente una soluzione adeguata.
Tegola per Allegri: il Milan ha una sola opzione
Brutte notizie per Allegri: Rafael Leão non sarà a disposizione del tecnico per la gara d’esordio in Serie A contro la Cremonese. Nel corso della sfida di Coppa Italia contro il Bari, valida per i trentaduesimi di finale, l’esterno offensivo ha rimediato un infortunio al polpaccio dopo appena quindici minuti, chiedendo subito il cambio.

Un quarto d’ora in cui era comunque riuscito a lasciare il segno, siglando la rete dell’1-0 con un colpo di testa da vero centravanti. Al 17′, però, è stato costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Santiago Gimenez.
Nel pomeriggio di martedì, l’attaccante si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro. Un infortunio che lo costringerà a saltare la prima giornata di campionato, in programma sabato 23 agosto alle 20:45 a San Siro contro la Cremonese. Resta in dubbio anche per la seconda sfida contro il Lecce, prevista venerdì 29 agosto alle 20:45 al Via del Mare. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico.
Una tegola che costringe Allegri a rivedere i piani in vista dell’esordio in campionato. In questo scenario, l’unica soluzione percorribile per il tecnico livornese sembra essere quella di schierare contro i grigiorossi di Cremona dal primo minuto il centravanti messicano accanto a Christian Pulisic, replicando quanto visto a partire dal 15′ nella precedente occasione in Coppa Italia.