[ghvideo source=”sky” videoid=”504345″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
L’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ieri sera era ospite di Sky Sport per commentare a caldo il match della sua squadra contro l’Ajax per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, partita che ha decretato l’uscita di scena dei bianconeri. Pinturicchio ha detto:
“Non esalterei troppo l’aspetto fisico perché quello che a me ha impressionato, a Madrid e ancora di più qua, è come l’Ajax ha tenuto il campo. Ragazzi di questa età evidentemente hanno un sistema di gioco, conoscenza del gioco, che permette loro di giocare con una libertà di espressione totale”
E ha aggiunto:
“Il modo in cui l’Ajax ha tenuto il campo e mosso la palla ha fatto stancare tanto i giocatori della Juve. Rispetto all’andata c’è una grande differenza che ha fatto un po’ da ago della bilancia: Douglas Costa messo nella prima partita ha dato un paio di strattoni che danno coraggio e respiro, che ti fanno sentire pericoloso”
A Torino, invece, secondo Del Piero:
“La sensazione che abbiamo vissuto è che ci siano state poche armi. Mentre con l’Atletico i bianconeri avevano delle armi da giocarsi e lo hanno fatto splendidamente, con l’Ajax non si sa se sono stati annichiliti dalla pressione, dal gioco degli olandesi, dalla loro personalità eccetera, o se proprio avevano poche armi a disposizione a livello di personalità, come Chiellini in certe partite si sente se c’è o non c’è”
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/772786/juventus-ajax-champions-league”][/related]
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…
Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…
Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…
Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…
Juventus ad un passo dalla Champions ma potrebbe non bastare: mandato via, si riaccasa subito…
Corsa scudetto tra Napoli e Inter e il rischio concreto che tutto potesse cambiare per…