Sarà la brasiliana Fernanda Lima la madrina e la presentatrice dei sorteggi del Mondiale 2014. Si tratta di una modella ed attrice molto nota al pubblico brasiliano, che sarà affiancata nel ruolo di co-conduttore dal marito e collega Rodrigo Hilbert. Sul palco, dunque, non ci sarà nessuna star mondiale del calibro di Charlize Theron, che rivestì lo stesso ruolo in occasione di Sudafrica 2010. Gli organizzatori questa volta hanno preferito puntare su una bellezza locale pressoché sconosciuta al pubblico internazionale.

Secondo la stampa brasiliana per aggiudicarsi questo ruolo da protagonista la Lima avrebbe vinto il ballottaggio con una sua collega, Camila Pitanga, scatenando così una polemica molto aspra. Secondo alcuni giornali brasiliani la Pitanga in un primo momento sarebbe stata nettamente favorita, ma il suo nome sarebbe stato scartato per via del marito, Lázaro Ramos, anche lui uomo di spettacolo, che sarebbe dovuto salite sul palco insieme a lei come farà Rodrigo Hilbert. L’accusa era molto pesante perché si parlava di una discriminazione messa in atto dagli alti dirigenti della Fifa ai danni di Lázaro Ramos, scartato per il colore della sua pelle.

A sedare ogni tipo di polemica ci ha pensato la stessa Camila Pitanga: “Nessuno mai mi ha chiamato per presentare il sorteggio, è solo speculazione senza fondamento“. Anche il direttore artistico della serata, tale Luiz Gleiser, si è indignato per la pesante accusa che stava serpeggiando sui media, specificando oltretutto che non rientrava tra i compiti della Fifa quello della scelta dei presentatori: “L’accusa è una scemenza. La scelta, tra l’altro, non è stata della Fifa ma del comitato locale della Coppa 2014. La Globo ha presentato molti nomi e la scelta di Fernanda Lima, soprattutto, è dovuta al fatto che ha già presentato molto bene il sorteggio preliminare del 2011

Il grande evento si terrà venerdì prossimo 6 dicembre alle ore 17 (fuso italiano) nel resort Costa do Sauipe nei pressi di Salvadore de Bahia. Tutti sicuramente avranno gli occhi incollati alle televisioni, non tanto per vedere la bella Fernanda Lima, quanto per conoscere la composizione dei gironi del torneo iridato. Il sorteggio sarà particolarmente interessante per noi italiani, esclusi per un soffio dalla prima fascia, con il concreto rischio di capitare in un gruppo di ferro dopo la decisione sconcertante della Fifa di cambiare la carte in tavola modificando la composizione degli slot.

Le foto della madrina

Le foto della madrina

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 05-12-2013


Evian-Paris Saint Germain 2-0 | Highlights Ligue 1 | Video Gol (prima sconfitta per il PSG)

Ramzy rivela: “Tare vuole portare me e Yakin alla Lazio”