Il nuovo Manchester United di David Moyes continua ad accumulare delusioni, dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno di campionato contro il Tottenham, ecco che ne arriva un’altra, altrettanto pesante contro lo Swansea City. Ancora un 2-1 rimediato davanti al proprio pubblico che in questo caso significa l’eliminazione dalla coppa più antica del mondo, sicuramente una tegola per una squadra che dovrà sudare non poco per conquistare un posto in Europa, vista l’attuale classifica. A fine partita l’allenatore scozzese ha ammesso che effettivamente l’Old Trafford non porta tanta fortuna ultimamente, nell’ultimo mese sono state ben quattro le sconfitte casalinghe, due nell’ultima settimana.

Con Rio Ferdinand in campo dopo un’assenza per infortunio si pensava che la difesa di Moyes potesse offrire più garanzie, ma al 16′ si è capito che non sarebbe stato così. Bony appoggia indietro per Pozuelo, lo spagnolo lancia subito in verticale per Routledge che con un pallonetto supera Lindegaard, questa sera in campo al posto di De Gea. Ma bastano pochi minuti ai padroni di casa per ristabilire la parità, Büttner va via sulla sinistra, mette in mezzo un cross morbido, il primo ad arrivarci è Hernandez che colpisce al volo e mette il pallone alle spalle del portiere tedesco Tremmel.

Poi si assiste ad un copione già visto, il Manchester United fa la partita, cerca il gol del vantaggio ma la manovra è spesso troppo prevedibile, di conseguenza non ci sono molti pericoli per la porta dello Swansea. L’episodio chiave arriva all’80’, quando Fabio entrato da pochi minuti al posto di Rio Ferdinand si fa espellere lasciando così la sua squadra con un uomo in meno per i minuti finali. La beffa al 90′, Routledge crossa dalla sinistra, al centro dell’area c’è Bony colpevolmente solo, l’ivoriano di testa mette a segno il gol del 2-1 e elimina i Red Devils dalla FA Cup. Il mercato è aperto, dalle parti dell’Old Trafford stanno già studiando le mosse per provare a dare una svolta ad una stagione fatta più di ombre che di luci, a Moyes non mancherà il lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 05-01-2014


Barcellona – Elche 4-0 | Highlights Liga | Video gol (tripletta di Sanchez)

Napoli, Rafa Benitez: “Juventus – Roma? Non mi interessa. Voglio vincere con la Sampdoria”