Secondo il network terzobinario.it tre tifosi juventini di Civitavecchia sono stati accoltellati dopo un’aggressione subita prima dell’inizio di Roma – Juventus, a pochi metri dallo stadio Olimpico. Trasportati al Policlinico Gemelli non verserebbero in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni l’episodio è avvenuto intorno alle 19 nei pressi della Farnesina. Sei tifosi bianconeri sarebbero stati circondati e aggrediti da tifosi romanisti. Alcuni di loro sarebbero riusciti a fuggire, mentre altri tre non sono riusciti ad evitare le coltellate. Tafferugli tra tifosi delle due tifoserie e le forze dell’ordine si sono registrati fuori e dentro lo stadio Olimpico, prima e dopo l’incontro.

Roma – Juventus 1-0 | Coppa Italia | Fotogallery

Gli autobus dei sostenitori bianconeri provenienti da Torino sono stati accolti con sassaiole. Secondo una nota di Tuttosport due tifosi juventini sono stati accoltellati e altri due lievemente feriti dopo la partita. Gli scontri fra romanisti e juventini si sono verificati dopo il triplice fischio finale di Tagliavento che ha sancito la qualificazione della Roma alla semifinale di Coppa Italia, grazie al gol realizzato da Gervinho nel finale. Gli episodi violenti, anche nel dopo partita, sono avvenuti nelle zone limitrofe all’Olimpico. Ferito anche un poliziotto, colpito da una bomba carta lanciata da un tifoso durante la rissa.

Dai primi fermi, risulta che fra i tifosi romanisti ci fossero due persone già colpite da Daspo. I 22 giocatori in campo hanno dato vita ad un match abbastanza corretto, ma alcune decisioni di Tagliavento non sono state accolte bene dalla Juventus (il gol annullato a Peluso e l’ammonizione a Benatia per fallo su Giovinco con la squadra di Conte che chiedeva il rosso). Gianluigi Buffon, nel finale della sfida, ha lasciato la panchina ed è tornato polemicamente negli spogliatoi dopo un cambio di rimessa laterale ordinato dall’arbitro Tagliavento a Vidal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Juventus notizie Roma tifosi

ultimo aggiornamento: 22-01-2014


Roma – Juventus 1-0 | Highlights quarti di Coppa Italia – Video Gol (Gervinho)

Rassegna stampa 22 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport