26 Gennaio 2014 – Dopo due pareggi consecutivi torna al successo l’Atletico Madrid di Pablo Simeone, che questa scoprirà se anche il Barcellona è riuscito a tenere il passo nel posticipo serale contro il Malaga. Ad ogni buon conto i colchoneros sono riusciti a rimettersi alle spalle il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ieri ha vinto 2-0 in casa contro il Granada, sorpassando almeno momentaneamente sia l’Atletico che il Barcellona. Non era una partita molto semplice per la squadra di Simeone perché, a dispetto del terzultimo posto in classifica occupato dal Rayo, si trattava pur sempre di un derby.

Gli ospiti hanno messo subito la partita in discesa all’ottavo minuto grazie ad un autentico regalo della difesa del Rayo che ha perso palla al limite dell’area, permettendo a David Villa di duettare con Diego Costa prima di chiudere il triangolo con un piatto destro sotto il ‘sette’. Il Rayo ha avuto subito l’occasione di pareggiare i conti su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo su Alberto Bueno, ma dagli undici metri Jonathan Viera si è fatto ipnotizzare da un reattivo Courtois.

Alla mezzora l’Atletico ha trovato il gol del raddoppio grazie al turco Arda Turan, perfettamente servito dall’ex napoletano José Ernesto Sosa, appena trasferitosi in Spagna dopo l’esperienza in ucraina con il Metalist. Al 40esimo Jonathan Viera ha riscattato l’errore dal dischetto accorciando le distanze su assist di Trashorass, ma per il Rayo è stato soltanto il gol dell’illusione perché gli ospiti prima della fine del tempo hanno trovato nuovamente la via del gol, ancora con Arda Turan, questa volta con un tap-in su azione di palla inattiva.

Al 75esimo minuto anche Diego Costa ha timbrato il cartellino come suo solito, realizzando un gol da centravanti puro con una deviazione in spaccata sul primo palo al termine di un’azione di contropiede. Solo un minuto dopo il gol del 4-1, il Rayo ha accorciato nuovamente le distanza con un zuccata dell’argentino Larrivey, lo stesso che ha giocato in Italia con il Cagliari, rimasto celebre per il numero incredibile di gol falliti.

Rayo Vallecano – Atletico Madrid 2-4 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 26-01-2014


Inter-Catania 0-0 | Highlights Serie A | Video (primo punto in trasferta per i siciliani)

Risultati Finali Serie A | Classifica Aggiornata | Fiorentina – Genoa finisce 3-3, tripletta di Aquilani, che non basta