Zero titoli per Josè Mourinho, in questa stagione. Forse, perché il Chelsea potrebbe ancora vincere la Premier League, ma servirebbe una improbabile concatenazione di eventi favorevoli. La frase dello Special One, pronunciata quando allenava l’Inter per punzecchiare Juventus, Roma e Milan, si è abbattuta come un ironico boomerang in queste ore sul tecnico portoghese. Capitano stagioni in cui non si vince nulla, ma la spavalderia dell’ex allenatore del Real Madrid non poteva non attirare la vendetta dei suoi detrattori. Mourinho saluta la Champions League 24 ore dopo Pep Guardiola. Un destino analogo per i due ex condottieri di Real e Barcellona.

Atletico in finale, Chelsea ko: stampa spagnola e inglese

Grande enfasi sui titoli della stampa spagnola per l’impresa dell’Atletico Madrid. Le testate giornalistiche madrilene sono in estasi perché per la prima volta nella storia la Champions League sarà decisa da un derby tra due squadre della stessa città. Si giocherà a Lisbona, ma Cerezo, il presidente dell’Atletico Madrid provoca il Real con una proposta bizzarra: “Già abbiamo giocato molte finali con loro, se vogliono la possiamo giocare al Bernabeu…“. Scoraggiata, invece, la stampa inglese che però rende merito alla grandezza dell’Atletico.

L’hashtag #zerotituli, nel frattempo, è diventato uno dei più digitati e cliccati sul web dopo la vittoria dell’Atletico Madrid di Simeone. I tweet “di vendetta” di alcuni utenti:

#Mou: ti dice niente la parola #zerotituli? I piaceri della champions!!

Quarta semifinale consecutiva persa… è record! !#ciaomou #zerotituli

Mourinho cucù la Champions non c’è più #zerotituli

Mourinho e Chelsea…#ZeroTituli, mentre Rafa Benitez aveva conquistato l’Europa League l’anno scorso e Di Matteo la Champions

Chi di #zerotituli ferisce, di zerotituli perisce.

#Mourinho stasera mettere #samueletoo come terzino non ha funzionato. Nel calcio vince chi attacca non chi difende. Quest’anno #zerotituli

Dai Mou vai a esultare sotto la curva adesso! #zerotituli!

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Champions League, Real Madrid – Atletico Madrid è il primo derby stracittadino in una finale

Le Partite di Oggi – 1 Maggio 2014 – Europa League