Germania-Algeria | Formazioni Ufficiali

E’ l’ottavo di finale più squilibrato, almeno sulla carta. Le quote degli allibratori indicano, infatti, la Germania largamente favorita nel confronto contro l’Algeria: la vittoria della formazione di Joachin Loew vale 1.30 volte la scommessa contro il 9.00 per l’affermazione degli algerini, mentre il pareggio entro i novanta minuti regolamentari è fissato a 5.25. Contro la Nazionale nordafricana i tedeschi dovranno cancellare anche quello zero nei precedenti: nei due confronti, di cui uno al Mondiale in Spagna nel 1982, la vittoria è sempre andata agli algerini. Il ct bosniaco Vahid Halilhodzic, intanto, nega che avrebbe chiesto ai giocatori di interrompere il digiuno per il mese islamico del Ramadan (iniziato ieri) in vista della sfida cruciale contro la Germania.

Nell’Algeria ci sono 4 giocatori che militano nella Serie A italiana: Taider dell’Inter, Yebda dell’Udinese, Mesbah del Livorno e Ghoulam del Napoli. Nella Germania ci sono Mustafi della Sampdoria e Miroslav Klose, attaccante della Lazio alla ricerca del record assoluto di gol ai Mondiali (che ora condivide con Ronaldo).

Capitolo Formazioni – Formazione tipo per Loew che dovrà rinunciare solo a Podolski, colpito da noie muscolari e assente per questa partita. Khedira è ancora una volta preferito a Schweinsteiger per una maglia da titolare, mentre in attacco Mario Gotze, in panchina inizialmente contro gli Stati Uniti, tornerà probabilmente a giocare dal primo minuto. Halilhodzic sembra, invece, indeciso se schierare Halliche o Bougherra dall’inizio mentre Mesbah (favorito) si contenderà un posto da titolare con Ghoulam.

Alla vigilia della sfida Loew avverte i suoi giocatori. La parola d’ordine è non sottovalutare le “Volpi del Deserto”: “Sono molto pericolosi, fanno dell’unità il loro punto di forza e non abbiamo alcuna intenzione di sottovalutarli“. Dall’altra parte Vahid Halilhodzic sogna il colpaccio epico: “Siamo una piccola squadra contro una delle più grandi al mondo. Nel calcio però tutto è possibile, faremo di tutto per mostrare il lato migliore del calcio algerino“.

Germania-Algeria | Probabili Formazioni

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Howedes; Lahm, Schweinsteiger; Ozil, Kroos, Gotze; Muller. Allenatore: Low

Squalificati –

Indisponibili – Podolski

Algeria (4-1-4-1): M’Bolhi; Mandi, Belkalem, Halliche, Mesbah; Medjani; Feghouli, Brahimi, Bentaleb, Djabou; Slimani Allenatore: Halihodzic

Squalificati –

Indisponibili –

Germania-Algeria | I precedenti

Due precedenti tra queste Nazionali, di cui uno storico: era la gara d’esordio del Mondiale in Spagna per la Germania Ovest e i tedeschi persero clamorosamente 2-1 (reti di Madjer e Belloumi per gli algerini). Nel lontano ’64 l’amichevole tra le due formazioni terminò sul punteggio di 2-0 a favore dell’Algeria. Riusciranno, stavolta, i giocatori teutonici a rompere il tabù?

Germania-Algeria | Dove vederla in tv e in streaming?

Germania-Algeria sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD per tutti gli abbonati Sky. Disponibile anche in diretta streaming sul sito della Rai e su Sky Go per gli abbonati.

Germania-Algeria | Il meteo

La temperatura a Porto Alegre, durante le ore della partita, oscillerà intorno ai 15 °C con possibilità di piogge.

_
_
_

Germania-Algeria

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Suarez porge la mano a Chiellini in una lettera: “Giorgio, scusami”

Risultati Mondiali 2014 oggi in diretta | Ottavi | Germania – Algeria 2-1 finale, Francia-Nigeria 2-0 finale