Oggi giornata importante per il Napoli che ha presentato la seconda maglia per la stagione 2014-2015 (ribattezzata già la “maglia in jeans”) e l’ultimo acquisto, il centrocampista spagnolo David Lopez. Ancora una volta, è l’ex Espanyol a far discutere, seppur indirettamente: qualche giorno fa si era sollevato un polverone per le parole di Benitez (“Volevamo prendere Gonalons ed è arrivato David Lopez. E non è Gonalons”), oggi è successo qualcosa di analogo per una frase di Edoardo De Laurentiis, figlio del numero uno del Napoli, che non è affatto piaciuta alla maggior parte dei sostenitori partenopei.

“David Lopez è un buon giocatore ed un bravo ragazzo. I tifosi sono delusi? Ce ne possiamo fregare e non fregare – dice Edoardo De Laurentiis – , quello che contano sono i risultati e noi li abbiamo sempre ottenuti”.

Una risposta in linea con lo stile del padre, potremmo dire, uno che con la tifoseria partenopea non è mai sceso a compromessi quando si sono fatte questioni di tipo economiche. Sui social network, ovviamente, si è scatenato un putiferio, con molti tifosi risentiti per la presa di posizione del figlio di De Laurentiis. Il tifoso medio continua a non essere soddisfatto della campagna acquisti estiva del Napoli e se la squadra non è riuscita a superare il preliminare di Champions League, qualcosa vorrà pur dire. La retrocessione in Europa League è stata in parte dimenticata con la vittoria all’esordio in campionato contro il Genoa e domenica alle 15:00 ci sarà la possibilità di bissare tra le mura amiche contro il Chievo Verona.

È chiaro che i tifosi del Napoli ora pretendano che la squadra lotti fino alla fine per la vittoria del campionato, dopo un secondo e un terzo posto, anche se non sono arrivati quei top player che Benitez sognava, Mascherano e Fellaini su tutti. Malumori che non toccano minimamente la proprietà, che nella persona di Edoardo De Laurentiis, ha ribadito la soddisfazione per le operazioni di mercato in entrata perfezionate:

“Volevamo portare a Napoli un po’ di giovani: lui – ha detto parlando di David Lopez – è un bravissimo giocatore e ha ottime qualità. I risultati si vedono a fine stagione, come sempre”.

Fin quando i risultati premieranno la squadra di Benitez, i malumori della piazza rimarranno sicuramente sopiti, ma se il buon giorno si vede dal mattino, al primo stop potrebbero scatenarsi le contestazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-09-2014


Milan, Giacomo Bonaventura si presenta: “I miei gol all’Inter sono un buon biglietto da visita”

Paulo Bento si è dimesso, non è più il ct del Portogallo