Torino-Hjk Helsinki | Formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Jansson, Silva; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Martinez, Amauri.

HELSINKI (4-2-3-1): Doblas; Heikkinen, Baah, Lampi, Sorsa; Tainio, Annan; Zeneli, Savage, Lod; Kandji.

Nel terzo impegno del girone di Europa League il Torino affronta i finlandesi dell’Hjk Helsinki. Sulla carta è il confronto più semplice per i granata che in campionato hanno vinto l’ultima partita (giocata contro l’Udinese). Gli scandinavi, infatti, occupano l’ultimo posto nella classifica del Gruppo B con cinque gol subiti e nessuno segnato. La formazione di Giampiero Ventura nel torneo continentale è reduce dalla vittoria all’ultimo secondo contro il Copenaghen (rigore trasformato da Quagliarella) e dal pareggio esterno all’esordio, contro il Bruges, mentre i finlandesi hanno perso la prima partita 2-0 in casa del Copenaghen e 3-0 davanti al proprio pubblico, contro il Bruges.

Capitolo formazioni – Per Ventura il dubbio da sciogliere riguarda l’impiego di Martinez (favorito) o di Sanchez Mino dal primo minuto. Padelli in porta, difesa a 3 composta da Maksimovic, Glik e Gaston Silva. A centrocampo spazio a Vives, Benassi ed El Kaddouri, Darmian e Molinaro lungo le corsie esterne. In attacco via libera ad Amauri che agirà più avanzato rispetto a Martinez.

Per l’Helsinki formazione abbastanza coperto con Doblas in porta, Lampi, Baah, Heikkinen e Sorsa a formare la difesa a quattro. Sugli esterni Savage a destra e Perovuo a sinistra, Tainio, Vayrynen interni e Lod più avanzato a supporto dell’unica punta, l’ivoriano Bancè (ex Lokeren, Metalurh Donetsk e Magonza).

Torino-Hjk Helsinki | Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Gaston Silva; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Martinez, Amauri. In panchina: Gillet, Jansson, Moretti, Nocerino, Sanchez Mino, Quagliarella, Barreto. Allenatore: Ventura.

I convocati di Ventura
Portieri: Jean Francois Gillet, Daniele Padelli.
Difensori: Cesare Bovo, Matteo Darmian, Kamil Glik, Pontus Jansson, Nikola Maksimovic, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Gaston Silva.
Centrocampisti: Marco Benassi, Omar El Kaddouri, Antonio Nocerino, Juan Sanchez Miño, Giuseppe Vives.
Attaccanti: Amauri, Vitor Barreto, Josef Martinez, Fabio Quagliarella.

HELSINKI (4-5-1): Doblas; Lampi, Baah, Heikkinen, Sorsa; Savage, Tainio, Vayrynen, Perovuo, Lod; Bance. In panchina: Eriksson, Heikkila, Moren, Annan, Alho, Bance’, Zeneli. Allenatore: Lehkosuo

I convocati di Lehkosuo
Portieri: Doblas, Eriksson
Difensori: Baah, Heikkilä, Heikkinen, Lampi, Moren, Sorsa
Centrocampisti: Väyrynen, Tainio, Annan, Perovuo, Lod
Attaccanti: Savage, Alho, Bancé, Zeneli, Kandji

ARBITRO: Klossner (Svizzera)

Torino-Hjk Helsinki | I precedenti

Il Torino ha vinto entrambe le precedenti partite contro una squadra finlandese senza subire gol: erano gli ottavi di finale di Coppa delle Coppe, nel lontano 1964, quando i granata di Gigi Meroni incontrarono l’Haka Valkeakowski. L’andata in Finlandia terminò 0-1 (marcatura di Albrigi), mentre nella gara di ritorno il Toro vinse 5-0 (Simoni, Hitchens, doppietta di Meroni e Puia). L’HJK ha perso nei quattro precedenti contro squadre italiane senza segnare neppure una rete. In 18 incontri nelle competizioni per club UEFA, solo in un’occasione una squadra finlandese ha battuto un’italiana. 15 i successi delle squadre italiane.

Torino-Hjk Helsinki | Dove vederla in tv e in streaming

La partita si potrà seguire in diretta tv in chiaro su Italia 1 e Italia 1 Hd, per gli abbonati su Premium Calcio e in live streaming per gli abbonati al pacchetto Premium su Premium Play.

Torino-Hjk Helsinki | Il meteo

Cielo sereno a Torino durante le ore della partita e temperatura che oscillerà intorno ai 13 °C.

cl1415_torino-hjk

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2014


Torino-Hjk Helsinki 2-0 | Highlights Europa League 2014/2015 – Video gol (Molinaro, Amauri)

Inter-Saint Etienne 0-0 Finale | Europa League | Poche emozioni a San Siro