Udinese – Roma 0-1. La squadra di Garcia inizia bene il nuovo anno conquistando tre importanti punti sul difficile campo dei Friuli di Udine. A segnare il gol decisivo Astori, con un colpo di testa su calcio di punizione al 17esimo minuto.

Tante le polemiche per due decisioni arbitrali (in particolare): la prima in occasione proprio del gol: il pallone, dopo aver colpito la traversa, oltrepassa del tutto la linea di porta o no? La seconda, alla fine del secondo tempo, per un presunto fallo di Emanuelson su Kone in area di rigore.
L’arbitro (che in entrambi i casi sembra aver preso la decisione sbagliata) espelle per proteste due componenti della panchina friulana: il preparatore dei portieri Nista e il vice allenatore Stankovic.

Per quanto riguarda il calcio giocato, buona la prestazione degli uomini di Stramaccioni, che però impegnano De Sanctis in poche occasioni. Bene anche la Roma, seppur apparsa non particolarmente brillante. Nel finale Karnezis salva prima su Pjanic, poi su Florenzi.

La Roma, in attesa del derby d’Italia di stasera, riaggancia la Juve in vetta alla classifica. Domenica prossima il derby contro la Lazio.

Confortante la prestazione di Strootman, lanciato dal primo minuto al posto del diffidato Nainggolan. Segnali positivi anche dal rientrante Gabriel Silva.

Udinese – Roma 0-1 | Tabellino

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme (36′ st Bruno Fernandes), Kone, Gabriel Silva (23′ Pasquale); Geijo, Di Natale (23′ st Thereau).

A disp.: Brkic, Scuffet, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Jaadi, Jankto, Vutov. All.: Stramaccioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (21′ st Torosidis), Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti (22′ st Florenzi), Ljajic (37′ st Emanuelson).

A disp.: Lobont, Skorupski, Yanga-Mbiwa, Somma, Cole, Paredes, Nainggolan, Destro, Borriello. All.: Garcia

Arbitro: Guida

Marcatori: 17′ Astori

Ammoniti: Di Natale (U); Maicon, Pjanic, Astori, Torosidis (R)

Udinese – Roma 0-1 | Foto



Udinese – Roma 0-1 | Serie A | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Roma serie-a-20142015 Udinese video

ultimo aggiornamento: 06-01-2015


Tutti pazzi per Felipe Anderson, Lotito: “Ho combattuto per averlo”

Udinese – Roma 0-1 | Serie A | Risultato finale: gol fantasma di Astori e rigore negato a Kone?