Con l’approdo della Juventus in finale di Champions League (6 giugno contro il Barcellona), la Lega Calcio è costretta a ricorrere alla data di riserva per la finale di Coppa Italia, inizialmente prevista per il 7 giugno. L’ultimo atto della Coppa di Lega, durante il quale i bianconeri campioni d’Italia affronteranno la Lazio di Stefano Pioli, sarà dunque anticipata a mercoledì 20 maggio, la settimana prossima, allo stadio Olimpico di Roma. Calcio d’inizio alle 20:45 con diretta TV su Rai 1.

Con lo scudetto già in tasca, la Juve dovrà prima affrontare sabato prossimo l’Inter di Roberto Mancini, in piena corsa per la conquista di un posto nella prossima Europa League, poi se la vedrà con la Lazio in finale di Coppa Italia. Possibile, a questo punto, che slitti di un giorno anche Juventus-Napoli, alla penultima giornata di Serie A. La gara inizialmente in programma sabato 23 maggio, dovrebbe essere posticipata a domenica 24 maggio alle 20.45, a meno che i partenopei non si qualifichino per la finale di Europa League in programma il 27 maggio. Qualche problema in più per la Lazio di Lotito, che quattro giorni dopo la finale di Coppa Italia, il 24 maggio, dovrà giocare il derby che varrà la Champions League.

Quanto alla finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta TV il prossimo 6 giugno alle 20.45 sia su Canale 5 (anche in HD), sia su Sky Sport 1 HD. Possibile che la Lega Calcio anticipi di un giorno la gara della Juventus a Verona nell’ultimo turno di campionato prevista per il 31 maggio o che sia addirittura giocata il 30 l’intera ultima giornata di Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2015