Sorteggio Champions League, quarti di finale, ecco tutti gli accoppiamenti:

WOLFSBURG v REAL MADRID

BAYERN MONACO v BENFICA

BARCELLONA v ATLETICO MADRID

PSG v MANCHESTER CITY

Sorteggio, tutto sommato, benevolo per le big. Evitate finali anticipate. Urna favorevole per il Real Madrid e il Bayern Monaco che non dovrebbero faticare eccessivamente per avere la meglio di Wolfsburg e Benfica. Derby iberico per il Barcellona, comunque ampiamente favorito contro l’Atletico Madrid. Più incerta la sfida tra Psg e Manchester City anche se il pronostico pende dalla parte dei campioni di Francia che, già contro il Chelsea, hanno confermato nuovamente di poter competere per il trofeo.

Le partite di andata si disputeranno il 5-6 aprile. Il ritorno, la settimana seguente.

Sorteggio Champions League | I possibili quarti

Champions League. Oggi alle 12, il sorteggio dei quarti di finale nella consueta cerimonia di Nyon.

Otto le compagini rimaste in lizza nel torneo: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Wolfsburg, Benfica, Real Madrid, Atletico Madrid e Paris Saint-Germain. Regolamento semplicissimo. Non ci sono teste di serie né vincoli di nazionalità. Tutti contro tutti con la possibilità, tutt’altro che remota, di assistere a “finali anticipate” già in questa fase della competizione.

Ci sono due “intruse” tra le big, il Benfica e il Wolfsburg che ha già raggiunto il miglior risultato europeo di sempre, alla stregua del Manchester City, per la prima volta arrivato oltre gli ottavi di Champions. Inevitabilmente saranno proprio lusitani e tedeschi i più desiderati dall’urna anche se non si può escludere un confronto diretto con una delle due che diventerà poi preda ambita per la semifinale.

sorteggio-quarti-champions-league-18-marzo-2016.jpg

Il Psg, campione di Francia con due mesi di anticipo, spera in un sorteggio migliore rispetto a quello della scorsa edizione quando ai quarti prese il Barcellona con i risultati che tutti conosciamo. Un anno fa fu derby, sempre ai quarti, tra Real e Atletico, remake della finale del 2014. Le due compagini madrilene, per quanto visto negli ottavi, non sembrano al livello di Barça, Bayern Monaco e Psg. Un gradino sotto il Manchester City cui è rimasta solo la Champions per evitare una stagione avara di soddisfazioni.

Il sorteggio dei quarti di Champions sarà trasmesso in diretta, congiuntamente, su Premium Sport ed Eurosport, entrambe emittenti pay. Non è prevista la copertura in chiaro dell’evento. Diretta streaming gratuita sul sito ufficiale dell’Uefa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-03-2016