
ROME, ITALY - JANUARY 12: Ciro Immobile with his teammates of SS Lazio celebrates after scoring the team's third goal during the Coppa Italia match between SS Lazio and Novara at Olimpico Stadium on January 12, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”768714″ layout=”photostory”]
Aggiornamento ore 16:53 – Si è conclusa sul 4-1 per la Lazio la partita dello Stadio Olimpico contro il Novara. Gli uomini di Simone Inzaghi si qualificano ai quarti di finale dove incontreranno la vincente della sfida tra Inter e Benevento. Purtroppo per la società biancoceleste c’è anche una nota negativa: i cori razzisti di un gruppetto di ultras.
Aggiornamento ore 16:10 – Alla ripresa del gioco è arrivato il primo gol del Novara, su rigore, battuto e realizzato da Eusepi.
Aggiornamento ore 15:50 – Nel terzo minuto di recupero del primo tempo è arrivato il gol di Milinkovic-Savic che porta la Lazio sul 4-0 alla fine della prima frazione di gioco. Qui il video.
Aggiornamento ore 15:41 – Terzo gol della Lazio, ancora Immobile in rete su assist di Lukaku. Qui il video.
Aggiornamento ore 15:22 – Raddoppio della Lazio con Immobile al 20′ sulla ribattuta di un calcio di rigore che lui stesso aveva tirato e che Benedettini aveva respinto. Qui il video del gol di Immobile.
Aggiornamento ore 15:15 – La Lazio è passata in vantaggio con un gol di Luis Alberto al 12′ del primo tempo. Qui potete vedere il video del gol.
Lazio-Novara in diretta tv e streaming
Lazio-Novara è il match degli ottavi di finale di Coppa Italia 2018-2019 e si potrà vedere in diretta tv su Raidue con approfondimenti prima e dopo la partita. In streaming si può seguire tramite RaiPlay, mentre qui su Calcioblog troverete il risultato aggiornato e i video dei gol.
Per la Lazio questo incontro segna l’esordio nell’attuale edizione di Coppa Italia, mentre il Novara ha già eliminato Perugia, Brescia e Pisa. L’ultimo precedente all’Olimpico tra le due squadre oggi in campo risale al 2011, quando, il 5 dicembre, si affrontarono nella quattordicesima giornata di Serie A e i biancocelesti si imposero per 3-0.
Il coach della Lazio Simone Inzaghi ha detto che quella di oggi non è una partita di “rodaggio” per tornare in forma dopo la sosta, ma una partita importante “che vale un quarto di finale”.
Lazio-Novara: le formazioni ufficiali
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi, Manconi; Eusepi