Niente Andrea Pirlo, niente Claudio Marchisio e niente Quagliarella. Nella lista dei convocati della Juventus in vista della gara casalinga di domani mancano dunque 2/3 dei centrocampisti “centrali” titolari di Antonio Conte, senza considerare le scarse alternative in attacco con Quagliarella out e i soli Giovinco e Matri pienamente arruolabili considerando la necessità di “gestire” Vucinic per il problema alla caviglia che ne richiede un impiego limitato.

Insomma, è davvero emergenza per i bianconeri, già privi dei lungodegenti Simone Pepe (stagione disgraziatissima la sua) e Giorgio Chiellini, atteso per metà febbraio, ai quali si aggiunge Asamoah impegnato con la nazionale in Coppa d’Africa. Per questa ragione Conte è stato costretto a portare con sé un buon numero di primavera, l’attaccante Beltrame, il difensore Rugani, ma anche Schiavone, Kabashi e Pol Garcia.

La presenza di Vidal fra i convocati, lui che ieri non si era allenato per via di una piccola distorsione dovuta ad una botta alla caviglia destra, non garantisce il suo impiego. Il centrocampo della Juventus contro l’Udinese potrebbe essere davvero inedito, con i “ragazzini” Marrone e Pogba supportati da uno fra Padoin e Giaccherini in posizione da interno. Potrebbe essere anche una nuova occasione per Isla, anche se è più probabile che Conte utilizzi Lichtsteiner da una parte e De Ceglie dall’altra non invocando la cabala “dell’ex” in campo.

Ecco la lista dei convocati nel dettagli delle due squadre, con l’Udinese che ha l’unico dubbio proprio in Di Natale, reduce da un’influenza e non allenatosi al meglio in settimana per questo motivo:

Juventus – Udinese | I convocati delle due squadre

Juventus: Buffon, Caceres, Pogba, Vucinic, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Barzagli, Bonucci, Padoin, Vidal, Giaccherini, Lichtsteiner, Storari, Matri, Isla, Rubinho, Beltrame, Rugani, Schiavone, Pol Garcia, Marrone, Kabashi.

Udinese: Padelli, Pawlowski, Scuffet, Angella, Basta, Coda, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale, Allan, Campos Toro, Faraoni, Lazzari, Merkel, Pereyra, Pinzi, Di Natale, Fabbrini, Maicosuel, Muriel, Ranegie.

Juventus | Pirlo, Vidal e Quagliarella infortunati: è emergenza con l’Udinese

Poco meno di 48 ore al fischio d’inizio di Juventus – Udinese e i piemontesi sono di fatto privi del loro centrocampo titolare. Si giocasse ora difficilmente riusciremmo a vedere in campo Pirlo, Vidal e Marchisio. Tutti e tre hanno problemi fisici, solo il numero 8 sta uscendo dal problema che lo ha colpito nel finale della gara con la Sampdoria e sta continuando il recupero necessario al ritorno, mentre l’ex rossonero e il cileno hanno dovuto disertare l’allenamento di ieri per acciacchi che potrebbero pregiudicarne l’impiego nella partita di sabato.

Per il regista si parla genericamente di un “affaticamento al polpaccio destro” mentre il Vidal c’è da smaltire un “trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra“, due diagnosi che lasciano il tempo che trovano in termini di calcolo dei tempi di recupero, di certo sufficienti ad evitare ad entrambi le fatiche dell’allenamento settimanale che precede la rifinitura di domani in vista del match di sabato.

Il momento “no” dal punto di vista di risultati e condizione fisica non risparmia nemmeno l’attacco, anche Fabio Quagliarella ha un problema e non è riuscito a terminare regolarmente la seduta di allenamento. Per lui una fastidiosa “infiammazione al tendine del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra“. La lista degli indisponibili, a meno di recuperi last minute, sarà particolarmente lunga per Conte in vista dell’impegno casalingo con l’Udinese, una gara che con tutta probabilità si giocherà sotto una fitta nevicata, non esattamente il tipo di condizioni meteo che favoriscono i giocatori acciaccati ed in difficoltà. Intanto il Napoli e la Lazio scalpitano a -3 dalla capolista, non una situazione agevole per i bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 18-01-2013


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 18 gennaio 2013

Galatasaray, Terim perde le staffe: “Non voglio più Sneijder, il nostro è un top club”