Mercato: Galatasaray scatenato, vicinissimo Didier Drogba

Zitto zitto il Galatasaray è vicino a piazzare un altro colpo di valore assoluto: Didier Drogba sarebbe a un passo dal club di Istanbul, che ora punta Kolo Touré del City.

Il calcio italiano, tramite la Juve e il Milan, lo ha corteggiato e non poco nelle ultime settimane ma Didier Drogba, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, alla fine ha scelto la Turchia. Da più parti si legge infatti che domani il Galatasaray, che ha di recente messo a segno il colpo Sneijder, annuncerà la stella ex Chelsea, allettato dalle ambizioni del club giallorosso ancora in lizza in Champions League, ma anche dalla disponibilità economica del sodalizio di Istanbul che a quanto pare non ha battuto ciglio e ha accontentato le pretese economiche del formidabile attaccante.

Secondo il portale TurkFutbol.com ieri la dirigenza del Galatasaray al gran completo è volata, insieme all’agente di Drogba Pierre Frelot, fino in Sudafrica per incontrare il giocatore; lì sono state gettate le basi per l’accordo: contratto di un anno e mezzo con uno stipendio di 10 milioni di euro netti fino al giugno 2014. Secondo Carlo Laudisa della Gazzetta l’affare è fatto, ma non finisce qua: già che c’erano i vertici giallorossi hanno fatto anche un sondaggio per Kolo Tourè, difensore ivoriano ex Arsenal da 3 anni e mezzo in forza al Manchester City. Che si siano messi in testa di vincere la coppa dalle grandi orecchie?

I Video di Calcioblog