Il matrimonio che legherà il calciatore argentino Lionel Messi con la maglia del Barcellona durerà ancora per molto. Il campione, detentore del Pallone d’Oro ormai dal lontano 2009, ha messo la firma sul rinnovo del contratto che lo legherà al club catalano fino al 2018.

Messi, quindi, giocherà con la maglia blaugrana fino all’età di 31 anni ma il rapporto fedelissimo che si è instaurato con il Barcellona fa intendere che Messi, ormai, salvo sorprese che avrebbero del clamoroso, giocherà con il club spagnolo fino a fine carriera.

Questo è l’annuncio ufficiale apparso sul sito del club:

Questo pomeriggio Leo Messi ha prolungato il suo contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2018. Al momento della firma erano presenti il calciatore, il presidente Sandro Rosell, il vice-presidente Josep Maria Bartomeu e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta. Messi ha aggiunto altri due anni al precedente contratto con scadenza nel giugno 2016. Il giocatore, che aveva 13 anni quando si è unito al club, facendo il suo debutto in prima squadra tre anni più tardi, avrà 31 anni quando il nuovo contratto sarà scaduto.

Il rinnovo del contratto del Barcellona nei confronti di Leo Messi non era certo una novità, considerando che l’annuncio del raggiungimento dell’accordo arrivò già lo scorso dicembre. In quell’occasione, il club blaugrana annunciò anche il rinnovo del contratto a Xavi Hernandez e Carles Puyol.

Tornando a Leo Messi, con la firma sul nuovo contratto, il Barcellona ha anche voluto rendere omaggio al suo giocatore più rappresentativo con un video celebrativo che potrete vedere in fondo all’articolo.

Con la maglia del Barcellona, Lionel Messi ha finora vinto 5 campionati spagnoli, 5 Supercoppe di Spagna, 2 coppe nazionali, 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club. Dal punto di vista individuale, oltre ai già citati 4 Palloni d’Oro, Messi ha vinto anche un FIFA World Player, 2 Scarpe d’Oro e altri svariati premi per un totale di ben 118 riconoscimenti.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, parte il progetto Cantera, Massimiliano Allegri sarà il coordinatore

Calciomercato: Coentrao del Real Madrid offerto a Juventus ed Inter