Frank Lampard scrive libri per bambini

Frank Lampard nelle vesti di scrittore. Il 34enne centocampista del Chelsea e della Nazionale inglese è l'autore di Frankie's Magic Football, una serie di libri per bambini dai 5 anni in su. Il primo di essi, dal titolo Frankie Versus The Pirate Pillagers, sarà pubblicato nel mese di giugno; poi nel corso del 2013 ne saranno diffusi altri due. L'anno prossimo previsti ancora due.
I libri sono editati da Little Brown e raccontano le avventure di un ragazzino che si chiama appunto Frankie, dei suoi amici appassionati di calcio e del suo cane Max.
Lampard, in scadenza di contratto con i Blues a fine stagione, ha raccontato al Telegraph come è nata l'idea di Frankie's Magic Football:

Ho avuto l'idea durante la lettura delle storie alle mie figlie (Luna e Isla, 8 e 6 anni). Lo sport e la lettura sono due elementi essenziali per noi a casa, così ho ha deciso di fare mie le storie di calcio e di avventure. I personaggi sono vagamente basati su amici e compagni di squadra con cui ho giocato nel corso degli anni. Sono lieto che a Little Brown siano piaciute le storie tanto quanto alle mie figlie.


Dopo Madonna, Sarah Ferguson e John Travolta tocca ad un'altra celebrità, stavolta del mondo del calcio, diventare scrittore per bambini.
Ruolo di scrittore che Lampard aveva già rivestito essendo infatti l'autore dell'autobiografia dal titolo Totally Frank, pubblicata nell'agosto 2006.
Curiosità: il contratto da scrittore del capitano del Chelsea è stato gestito dagli agenti Neil Blair e Zoe King, che rappresentano anche JK Rowling, autrice della sada di Harry Potter. Essi hanno assicurato che i libri del calciatore inglese sono destinati ad un grande futuro.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail