Eric Abidal può tornare in campo. Poche ore fa è arrivato l’ok dai medici per il difensore francese che lo scorso 10 aprile è stato sottoposto al trapianto di fegato dopo che nel marzo 2011 gli era stato diagnosticato un tumore.
La notizia della guarigione del 33enne è stata annunciata sul sito ufficiale del Barcellona:

Eric Abidal ha ricevuto la meravigliosa notizia del via libera medico ed è quindi a disposizione della squadra per la parte finale del stagione.

L’ultima gara disputata dal terzino transalpino risale praticamente ad un anno fa: era il 26 febbraio 2012 e il Barcellona affrontava in trasferta l’Atletico Madrid.
Abidal dopo l’intervento era tornato ad allenarsi ad ottobre seguendo un lavoro differenziato, mentre si era riunito al gruppo lo scorso dicembre, quando il suo ritorno in campo era dato per certo, sebbene ci fossero ancora dubbi sulla data.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutti e in particolar modo dai compagni di squadra di Abidal. Xavi ha detto:

Il fatto che Eric Abidal può tornare in campo per giocare le partite è la notizia più bella dell’anno, va oltre il calcio, i risultati e le competizioni.

Il ritorno del difensore all’attività agonistica riporta il sorriso in casa catalana, dove c’è ancora da smaltire l’inattesa sconfitta di mercoledì sera a San Siro contro il Milan, che mette molto a rischio la permanenza in Champions League. La prossima gara in programma per il Barcellona è quella di sabato prossimo in casa contro il Siviglia. Martedì sarà la volta del ritorno di Coppa del Re contro il Real Madrid.
Ricordiamo che Abidal è presente nella lista Champions del club blaugrana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie

ultimo aggiornamento: 22-02-2013


Urbano Cairo: “Compro La7 ma non vendo il Torino”

Juventus, Chiellini recupera ma potrebbe saltare il Siena perché diffidato