Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi di Italia viene dato grande risalto all’elezione del nuovo Papa Francesco. La Gazzetta dello Sport dedica il taglio alto alle prime parole del 76 argentino, di origini italiane, Bergoglio. Il titolo centrale riguarda invece il cammino europeo della Juventus, che può arrivare fino in fondo, sebbene le favorite siano Barcellona, Bayern e Real Madrid. Nella spalla: le reazioni di Galliani e di Berlusconi all’eliminazione del Milan dalla Champions; le dichiarazioni di Stramaccioni pronto a pagare per il ribaltone nella gara di ritorno contro il Tottenham; Mihajlovic ammette di sognare la panchina nerazzurra ma assicura che non sta gufando; la Lazio contro lo Stoccarda nello stadio vuoto per la squalifica comminata dall’Uefa.

Il Corriere dello Sport lascia spazio all’elezione del Papa nella parte sinistra della prima pagina, sottolineando come la gara tra Roma e Parma sia confermata per domenica sera (l’intronizzazione avverrà martedì). Nel taglio alto gli impegni europei di Lazio e Inter. Per i biancocelesti si può avverare un sogno, per i nerazzurri è l’ora della verità. Il titolo principale è sulla Juventus, tornata tra le 8 prime squadre d’Europa. Poco sotto la promessa di Balotelli: “Milan, tra un anno ti porto questa Coppa”. Nel taglio basso la carica trasmessa da De Laurentiis ai suoi calciatori e l’accordo commerciale tra la Roma e la Nike per 100 milioni di euro.

Tuttosport sceglie il taglio calcistico per fornire la notizia dell’elezione del nuovo Papa, tifoso di calcio. Il titolo principale, anche qui, è dedicato alla Juventus in attesa del sorteggio di Champions League di domani. Il quotidiano torinese ha intervistato Jugovic, protagonista del trionfo bianconero nel 1996. Nel taglio alto intervista a Valter Birsa, secondo il quale il Torino non è da Serie B. In basso le due milanesi: Lucescu prende tempo rispetto al suo possibile ritorno all’Inter, Allegri torna sotto esame dopo l’eliminazione in Champions League.

Gazzetta, Corriere dello Sport Tuttosport: prime pagine oggi 14 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport Tuttosport: prime pagine oggi 14 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport Tuttosport: prime pagine oggi 14 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport Tuttosport: prime pagine oggi 14 marzo 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 14-03-2013


Nessuna formazione inglese ai quarti di Champions: non succedeva da 17 anni

Sinisa Mihajlovic: “Sogno di allenare l’Inter, ma non gufo Stramaccioni”