Un grave lutto ha colpito l’ambiente milanista e il mondo del giornalismo in generale. Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel, il canale tematico di Sky dedicato ai rossoneri, è tragicamente morto durante la giornata di oggi.

Il giornalista è deceduto a causa di un incidente in moto avvenuto questa mattina. Claudio Lippi aveva solamente 42 anni e purtroppo ha lasciato una figlia di 2 anni. Nell’ambiente rossonero, la notizia ha ovviamente sconvolto tutti, dalla società ai calciatori che in questo momento, soprattutto attraverso Twitter, stanno condividendo messaggi di cordoglio per ricordare il giornalista.

Il Milan, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato la seguente nota:

Il Presidente onorario Silvio Berlusconi, i vicepresidenti Adriano Galliani e Paolo Berlusconi, il Consiglio d’amministrazione, i tecnici, i calciatori e il personale tutto di A.C. Milan si stringono affettuosamente alla famiglia per la scomparsa del caro amico Claudio Lippi.

Lavorando per il canale tematico rossonero, dividendosi tra lo stadio San Siro, la sede di Via Turati e Milanello, il giornalista era pian piano diventato un volto noto soprattutto per i tifosi del Milan.

Anche con i calciatori, Claudio Lippi aveva instaurato nel tempo un rapporto di stima reciproca, considerando i numerosi messaggi su Twitter che stanno apparendo in queste ore.

Questo è il messaggio pubblicato da Stephan El Shaarawy:

Com’è ingiusta la vita… Non riesco ancora a crederci… Sempre i migliori se ne vanno…Ti voglio bene Claudio!!

Il messaggio di Bojan Krkic:

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Lippi per la scomparsa di Claudio… Riposa in pace…

Anche alcuni ex giocatori rossoneri hanno voluto ricordare il giornalista. Dal Brasile, è arrivato anche il messaggio di Pato:

In alcuni momenti non servono parole. Che tristezza!!! Davvero una tragedia!! Ciao Claudio Lippi…

Anche il difensore del Chievo, Francesco Acerbi, al Milan solo per pochi mesi, ha voluto dedicare un pensiero a Lippi:

Sono veramente triste e addolorato per la scomparsa di Claudio Lippi. Era un caro amico e rimarrà sempre nel mio cuore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Joey Barton contro Neymar: “E’ il Justin Bieber del calcio”

Dalla Fico messaggio a Balotelli: “Meglio lui di Ronaldo”