23.46 – Il Basilea è la quarta semifinalista di Europa League. Agli svizzeri bastano quattro calcio di rigore, tutti realizzati, per il Tottenham sbagliano Huddlestone e Adebayor. Prima storica qualificazione, nel sorteggio di domani si conosceranno gli accoppiamenti di Chelsea, Fenerbahce, Benfica e, appunto, Basilea.

23.37 – Nonostante la superiorità numerica il Basilea non passa ai supplementari, il risultato resta 2-2, serviranno i calci di rigore.

22.58 – Lazio eliminata, l’1-1 all’Olimpico qualifica i turchi del Fenerbahce. Anche il Newcastle saluta l’Europa League, anche a St James’ Park 1-1 con il Benfica che vola in semifinale insieme al Chelsea che ha superato l’ostacolo Rubin Kazan. Ancora in bilico Basilea – Tottenham, si giocano i supplementari dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, inglesi in 10 dal 90′ dopo l’espulsione di Vertonghen.

Europa League | Risultati in Diretta | 11 Aprile 2013

Quarti di Finale – Ritorno

BASILEA – TOTTENHAM 2-2 (4-1 ai rigori) Risultato FinaleAggregato 4-4 – (Andata 2-2)
(23′ Dempsey (T), 27′ Salah (B), 49′ Dragovic (B), 83′ Dempsey (T), 88′ Vertonghen Espulso (T))
LAZIO – FENERBAHCE 1-1 Risultato FinaleAggregato 1-3 – (Andata 2-0)
(60′ Lulic (L), 73′ Erkin (F))
NEWCASTLE – BENFICA 1-1 Risultato FinaleAggregato 2-4 – (Andata 3-1)
(71′ Cisse (N), 90’+2 Salvio (B))
RUBIN KAZAN – CHELSEA 3-2 Risultato FinaleAggregato 4-5 – (Andata 3-1)
(5′ Torres (C), 51′ Marcano (R), 55′ Moses (C), 62′ Karadeniz (R), 74′ Natcho Rig. (R))

22.55SALVIO!! BENFICA 1-1 SUL NEWCASTLE! Gol qualificazione, i portoghesi sfata il tabù inglese e per la prima volta elimina una squadra britannica in Europa passando in semifinale di Europa League.

22.52 – Con i supplementari alle porte, mancano solo i tre di recupero, il Tottenham rimane in 10. Espulso Vertonghen per un fallo su chiara occasione da rete. Se non cambia il risultato il Basilea avrà l’uomo in più per la mezzora dell’overtime.

22.45DEMPSEY!! TOTTENHAM 2-2 A BASILEA! Gol che vale i supplementari al momento.

22.37 – Triste notizia dall’Olimpico, pareggio del Fenerbahce con Erkin. La Lazio ad un passo dall’eliminazione, avrebbe bisogno di tre gol per qualificarsi in meno di 20 minuti.

22.35 – Gol del Newcastle con Cisse! Gli inglesi passano in vantaggio, con il 2-0 passerebbero, si preannunciano 20 minuti di fuoco a St James’ Park.

22.24Lazio avanti! Biancocelesti che sono ad un gol dei supplementari dopo il centro di Lulic. Ancora mezzora a disposizione!

22.12 – Basilea in vantaggio! 2-1 firmato da Dragovic all’inizio del secondo tempo. Il Tottenham ha bisogno di un gol per arrivare ai supplementari.

21.33 – Immediato pareggio degli svizzeri! Salah! Basilea torna “qualificato” per la semifinale.

21.30Tottenham in vantaggio a Basilea, gol di Dempsey.

21.05 – Iniziate le gare dei quarti di finale di Europa League! In campo Lazio – Fenerbahce, Basilea – Tottenham e Newcastle – Benfica.

L’Europa League sceglie le sue semifinaliste. Dopo i verdetti della Champions League che hanno visto venire estromessa anche l’ultima formazione italiana, la Juventus, c’è grande attesa per conoscere il destino della Lazio. Intanto dalla Russia è arrivato il risultato definitivo e atteso anche guardando ai pronostici: il Chelsea è la prima semifinalista del torneo nonostante la sconfitta per 3-2 patita in trasferta gli inglesi rimangono avanti nell’aggregato grazie al 3-1 dell’andata. Decisivi i gol di Fernando Torres in apertura e di Moses, le tre reti del Rubin Kazan non bastano.

Tornando agli affari di casa nostra i biancocelesti, in uno stadio Olimpico vuoto, senza tifosi, saranno chiamati alla stessa identica impresa che attendeva la Juve ieri sera: rimontare un 2-0 subito in trasferta all’andata. L’avversario però dovrebbe essere meno complicato, il Fenerbahce non è certamente la corazzata del Bayern Monaco. Questo non toglie che si tratti in ogni caso di un compito improbo che attende una Lazio comunque incerottata e reduce dalla gara, sempre gravosa dal punto di vista mentale, contro la Roma nel Derby di campionato.

Petkovic sa che centrare una semifinale di Europa League potrebbe essere più importante delle ultime giornate di campionato, complicato puntare alla Champions League perché non pensare a mettere in bacheca un trofeo europeo? Per quanto riguarda gli altri match c’è grande curiosità nel vedere all’opera il Tottenham di Villas Boas senza l’infortunato Gareth Bale sul campo del Basilea: gli inglesi sono chiamati ad una vittoria in trasferta dopo il 2-2 di White Hart Lane di giovedì scorso.

Proprio quel match aveva mostrato un’evidente fragilità degli Spurs e la sorprendente organizzazione degli svizzeri, autentica sorpresa del torneo sino a questo momento. L’ultimo quarto di finale sembra invece decisamente scontato: il Benfica farà visita al Newcastle, ma dopo il 3-1 dell’andata sono davvero scarse le probabilità che la più modesta squadra inglese presente in Europa League vada oltre i quarti di finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

le partite in diretta notizie risultati in tempo reale

ultimo aggiornamento: 11-04-2013


Milan, Kevin-Prince Boateng non molla il secondo posto: “Con il Napoli, dobbiamo vincere”

Newcastle – Benfica 1-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Cisse, Salvio)