Non c’è solo da pensare al dopo-Allegri al Milan. Cesare Prandelli pare essere il nome buono per succedere all’allenatore livornese nel 2014, dopo i Mondiali in Brasile, ma Galliani in queste settimane è occupato a risolvere le scadenze contrattuali nella rosa rossonera. Anche alla fine di questa stagione, come capitato l’anno scorso (con gli addii delle bandiere Gattuso, Seedorf e Inzaghi e di fuoriclasse come Ibrahimovic e Thiago Motta), infatti, il Diavolo ha molti calciatori in scadenza di contratto.
Secondo La Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato del Milan pare intenzionato a rinnovare, senza particolari dubbi, i contratti di Christian Abbiati e Massimo Ambrosini. In verità nel corso della stagione il portiere non ha entusiasmato, soprattutto nella prima parte del campionato (celebre il labiale proprio di Galliani per nulla gentile nei confronti dell’estremo difensore ex Juventus), e per questo motivo la sua permanenza a Milanello non era cosa certa. Su Ambrosini pesavano e forse pesano ancora questioni anche legate all’anagrafe; nonostante ciò dovrebbe arrivare il rinnovo per il capitano; sembra invece destinato all’addio Mario Yepes, il quale a 37 anni saluterà il Milan. Molto probabile che lo stesso destino tocchi a Daniele Bonera, il quale non è stato protagonista di una stagione particolarmente esaltante, anzi. Idem per Antonio Nocerino, che nelle scorse settimane aveva esternato l’insoddisfazione per l’andamento della stagione e per aver collezionato molta panchina. Molti dubbi ci sono su Mathieu Flamini, che ha forse più probabilità di lasciare il club di via Turati piuttosto che di rimanervi. Infine, ci sono fa valutare i riscatti di Cristián Zapata e di Bojan. Il Milan vorrebbe trattenere entrambi, ma sta cercando di ottenere un forte sconto da Villareal e Barcellona.

Intanto su Il Corriere dello Sport oggi si legge che Galliani starebbe puntando a Gokhan Inler. Il centrocampista svizzero infatti potrebbe lasciare Napoli dove non rappresenta più un punto fermo per Mazzarri, anche in virtù del recente exploit di Dzemaili. Così, dalla prossima stagione potrebbe trasferirsi a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Adriano Galliani Milan notizie presidenti e dirigenti

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


Rassegna stampa 18 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ibrahimovic torna in Italia? La moglie cerca casa a Milano