Juventus-Milan 1-0 | Telecronache di Zuliani, Paolino, Crudeli e Pellegatti | Video

Juventus-Milan 1-0 (Vidal su rigore) commentata in diretta dai telecronisti – tifosi delle due formazioni.

di antonio

Una partita che sembrava destinata ad uno scialo pareggio a reti bianche viene sbloccata da Arturo Vidal su calcio di rigore. E’ un penalty che avvicina in maniera decisiva i bianconeri allo scudetto. Alla squadra di Antonio Conte mancano ancora quattro punti per la vittoria aritmetica del titolo italiano, il secondo consecutivo. Dall’altra parte c’è un Milan che paga a carissimo prezzo la disattenzione di Amelia e Abate. I rossoneri, forse comprensibilmente stanchi e scarichi mentalmente dopo la poderosa rimonta in campionato che è durata molti mesi, ora devono guardarsi alle spalle perché la Fiorentina dista solo un punto dal terzo posto.

Già nella prossima partita contro il Catania a San Siro la squadra di Allegri non potrà permettersi passi falsi, mentre i viola giocheranno a Genova contro la Sampdoria. Per la Juventus è invece partito il conto alla rovescia per poter brindare e festeggiare. Il prossimo impegno si chiama derby in casa del Torino. Difficile la consegna dello scudetto giù domenica (il Napoli gioca a Pescara). A fine partita Conte rimarca l’importanza del risultato appena conseguito:

“E’ stato un successo importantissimo che ci fa stare più tranquilli. Mancano ancora 4 punti per festeggiare lo scudetto e voglio farlo il prima possibile. Valeva tantissimo per entrambi e nel secondo tempo abbiamo cambiato il trend del match giocando più aggressiva. La posta in palio era altissima per entrambe. Noi giocavamo contro una squadra che dall’ottava in poi aveva fatto gli stessi punti nostri e loro, dopo le vittorie di Napoli e Fiorentina, volevano vincere a tutti i costi. Il primo tempo è stato equilibrato e di studio con molto tatticismo. Nella ripresa siamo stati più aggressivi e abbiamo cambiato il trend della partita. Vogliamo farlo il prima possibile, ma solo dopo ci rilasseremo. Certo con undici punti di vantaggio sul Napoli, siamo più tranquilli, ma ce ne mancano ancora quattro”.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Juventus – Milan 1-0 (Rigore Vidal): le foto della partita


Juventus - Milan 1-0 (Rigore Vidal): le foto della partita
Juventus - Milan 1-0 (Rigore Vidal): le foto della partita

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

I Video di Calcioblog