Cristiano Ronaldo è appena stato eliminato insieme al suo Real Madrid, dal Borussia Dortmund, nella semifinale di Champions League. Ma le voci di mercato sul suo conto sono all’ordine del giorno. A fine dicembre si è parlato molto del suo rifiuto a rinnovare il contratto con il club madrileno. Il Manchester United, sempre attento alle vicende del suo ex pupillo, è in prima linea per far tornare all’ovile il campione mai dimenticato.

Il Paris Saint Germain vorrebbe bruciare la concorrenza e lo stesso presidente del club francese, Nasser El Khelaifi, avrebbe dato il via libera all’operazione dopo la smentita di novembre in cui affermava che non era sua abitudine cercare di acquistare giocatori sotto contratto con altri club. Tuttavia Oltremanica i Red Devils hanno un pensiero fisso: riportare il portoghese all’Old Trafford. Ma il club di Ferguson dovrà battere la concorrenza dei parigini e non sarà facile. Nel 2009 CR7 fu venduto al Real Madrid per circa 100 milioni di euro (record storico per un trasferimento) dopo un corteggiamento durato oltre un anno e mezzo.

Adesso, per il tragitto inverso, il Manchester è pronto ad investire 65 milioni di sterline più un giocatore, molto probabilmente Nani. Dal canto suo, il PSG, supportato dalla ricca proprietà, secondo la stampa inglese potrebbe proporre al club spagnolo fino a 80 milioni di sterline. La decisione spetterà all’attaccante lusitano. Uno stipendio più alto potrebbe non bastare per convincere Ronaldo che a 28 anni di soldi ne ha guadagnati una barca. La nostalgia per Ferguson e per il Manchester United potrebbe influire nella sua scelta.

Le foto più belle di Cristiano Ronaldo

Le foto più belle di Crstiano Ronaldo
Le foto più belle di Crstiano Ronaldo
Le foto più belle di Crstiano Ronaldo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Guai per Salvatore Sirigu: rischia una lunga squalifica in Ligue 1

Calciomercato Napoli, tre attaccanti per sostituire Cavani