5 maggio 2013 – Il Chelsea vince all’Old Trafford e conquista tre punti importantissimi nella sua corsa verso la conquista del terzo posto, la squadra di Benitez ci riesce grazie ad un gol nel finale di Juan Mata e vola a quota 68 punti che significano terzo posto in solitaria quando alla fine del campionato mancano 270 minuti. La partita non è stata particolarmente brillante, il Manchester United è apparso piuttosto sornione, i Blues, considerato quanto fosse importante una vittoria, non hanno provato a imprimere un ritmo indiavolato in campo. Il successo è comunque meritato per quanto fatto vedere nell’arco dei 90 minuti.

La prima occasione della partita la confeziona Oscar, è il 14′ quando il brasiliano lascia partire un tiro verso la porta di Lindegaard, il danese si distende e tocca il pallone che va a sbattere sul palo prima di ritornare fra le sue mani. La risposta dei Red Devils si ha solo nei minuti finali del primo tempo, Giggs vede l’inserimento di Van Persie e lo serve con un bel passaggio verticale, l’olandese si coordina bene e prova la conclusione al volo ma non centra il bersaglio grosso. Il risultato non si sblocca e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Ad inizio ripresa il Chelsea potrebbe beneficiare di un calcio di rigore quando Giggs trattiene David Luiz al limite dell’area, forse il fallo comincia fuori ma per Webb non c’è nulla di irregolare. I Blues ci provano con un tiro da fuori di Lampard che finisce alto, la squadra di Ferguson che risponde con Rooney che ci prova di testa ma manda alto. Poco più tardi è egoista Rafael quando entra in area e invece di servire un Van Persie dimenticato dai difensori, cerca direttamente la porta ma Ivanovic chiude in angolo. Il gol decisivo arriva all’87’, Oscar vede Mata che lascia partire un diagonale che viene deviato da Phil Jones e beffa Lindegaard.

Nel finale viene espulso Rafael per un calcione rifilato a David Luiz, il riccioluto del Chelsea accentua la caduta e da terra sogghigna quando vede Webb estrarre il rosso, dell’episodio si lamenterà a fine partita Ferguson. L’importante è però il risultato finale, il Chelse vince e sale al terzo posto con un punto di vantaggio sull’Arsenal che ha anche una partita in più, e tre punti in più del Tottenham e mercoledì la squadra di Benitez affronterà proprio gli Spurs di Villas-Boas, un derby che potrebbe essere decisivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 05-05-2013


Highlights Serie A | Video Tutti i Gol 4-5 Maggio 2013 – 35° Giornata (aggiornato dopo Napoli – Inter 3-1)

Juventus Campione d’Italia 2012/2013 | Telecronache di Zuliani e Zambruno, radiocronache di Cucchi ed RTL | Video