20:35 – Ecco la coppa alzata al cielo da Buffon e dai suoi compagni!
” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-179131″ />

20:34 – L’ingresso in campo di Antonio Conte

20:25 – Gli abbracci tra i giocatori, tra poco la consegna della coppa

Juventus Campione d’Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione allo Juventus Stadium

Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione

20:20 – Le medaglie vengono consegnate ai giocatori juventini


20:16 – Entrano ad uno ad uno in campo i giocatori


20:14 – L’ingresso della coppa che sarà consegnata a Gianluigi Buffon, a Conte e a tutti i giocatori della Juventus.

19:57 – Tra poco seguiremo la premiazione in diretta, non cambiate…sito, cari lettori di Calcioblog!
___________
94′ – Termina l’incontro, 1-1 tra Juventus e Cagliari. Un match a due facce con il Cagliari più intraprendente nel primo tempo e la Juventus che ha reagito nella ripresa. La Juventus non potrà superare il record di punti della Juve di Capello e di vittorie consecutive, mentre ancora c’è la possibilità di battere quello delle vittorie in campionato.

93′ – Tiro di Vucinic a giro che finisce alto

91′ – Cartellino giallo a Chiellini per simulazione in area (non era diffidato)

90′ – Quattro minuti di recupero

85′ – Colpo di testa di Pinilla sugli sviluppi di un calcio di punizione, pallone alto

83′ – Tiro alle stelle di Nainggolan

78′ – Gran tiro di Isla, pallone di poco alto

72′ – Quagliarella entra subito nel vivo del gioco, ma Agazzi blocca il pallone prima del tocco dell’ex napoletano

70′ – Sostituzione nella Juventus, dentro Quagliarella e fuori Matri

70′ – Vucinic smarcato da Isla a tu per tu con il portiere, Agazzi respinge, ma l’arbitro ferma per un fuorigioco che non c’è.

65′ – Cambio nel Cagliari, fuori Astori e dentro Eriksson

64′ – Ancora Juve pericolosa: Giaccherini lavora sulla sinistra crossa, però il pallone è troppo lungo per Vidal.

61′ – PAREGGIO DELLA JUVENTUS, GOL DI VUCINIC! Marchisio arriva a fondo campo e crossa, palla per Vidal che di testa la mette in mezzo, spunta Vucinic dalle retrovie per un tap – in facile facile, 1-1!


60′ – Tiro di Vucinic improvviso dal limite dell’area, pallone alto

56′ – Tiro – cross di Isla, pallone tra le braccia di Agazzi

55′ – Bell’iniziativa di Giaccherini che si libera per il tiro in area di rigore, ma Agazzi devia in angolo il pallone

53′ – Doppia sostituzione nel Cagliari: fuori Murru e dentro Del Fabbro, esce Perico e ed entra Cossu

52′ – Entra Vucinic ed esce Giovino per la Juventus

51′ – Progressione di Giaccherini fino all’area avversaria, sbroglia il Cagliari

49′ – Tiro di Dessena da fuori area che finisce alle stelle

46′ – E’ iniziata la ripresa!
____________

45′ + 2′Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero, 1-0 per il Cagliari che ha sfruttato benissimo il “torpore” juventino nella prima parte di questa frazione

45′ – Contropiede pungente del Cagliari, Ibarbo pesca Pinilla in area di rigore ma quest’ultimo è in fuorigioco

43′ – Giovinco è in forma: assist per Matri che è in posizione regolare, Agazzi esce e blocca

41′ – Buon lavoro di Giaccherini sulla fascia sinistra, cross al centro per Vidal che però non riesce a colpire bene il pallone

40′ – Giovinco crossa in area cagliaritana, pallone pericoloso che viene spazzato via dalla difesa sarda

37′ – Ci prova Matri, ma il pallone finisce sul fondo

34′ – Traversa colpita da Giovinco su punizione! Palla che arriva a Vidal, ma il tiro del cileno viene deviato

33′ – Ammonito Murru per fallo su Vidal

31′ – Matri si ritrova il pallone tra i piedi in buona posizione e dopo un cross per Vidal, ma il rimbalzo tradisce l’attaccante ex rossoblù e la palla non viene colpita adeguatamante

26′ – Altro tiro dei sardi, stavolta ad opera di Pinilla, pallone ampiamente fuori

24′ – Cagliari più pimpante e concentrato: tiro di Nainggolan a lato

19′ – Giaccherini cerca la via del gol, ma il suo tiro finisce alto

14′ – Esce Barzagli (risentimento muscolare, si è notata la sua difficoltà nel contrastare Ibarbo nell’azione del gol) ed entra Caceres nella Juventus

12′ – IBARBO! CAGLIARI IN VANTAGGIO! Grandissima azione del cagliaritano che parte da metà campo, si beve due juventini (Marchisio e Barzagli) e batte Storari! 1-0 per i sardi!

11′ – La Juventus si riversa nella metà campo avversaria. Giovinco non riesce a concludere in area di rigore, 30 secondi dopo Vidal fa partire un bolide che Agazzi devia in angolo

8′ – Cagliari che attacca in questi primi minuti, ma senza mordente

4′ – Aria di festa allo Juventus Stadium, le due formazioni giocano in scioltezza e senza pressione

1′ – E’ iniziata la partita!

17:57 – La coreografia dei tifosi juventini

Juventus-Cagliari | Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Marrone, Marchisio, Giaccherini; Matri, Giovinco. All. Conte

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Ibarbo, Pinilla. All. Lopez-Pulga

Juventus-Cagliari, dove vederla in tv e sul web in streaming? La partita sarà disponibile su Premium Calcio, Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 370-371-381). Disponibile in diretta streaming su PREMIUM PLAY. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico per Sebino Nela. Bordocampo ed interviste: Gianni Balzarini. Il telecronista tifoso bianconero sarà Claudio Zuliani. Sky trasmetterà l’evento su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca di Fabio Caressa, commento di Giancarlo Marocchi. Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Paolo Aghemo. Telecronista tifoso Juventus: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus). Sul web, inoltre, siti “pirata” come Roja Directa e Atdhe proveranno ad aggirare l’ostacolo…noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

E’ la giornata della premiazione per la Juventus. I bianconeri tornano a Torino dopo una settimana, quando la vittoria ottenuta contro il Palermo consegnò aritmeticamente il titolo alla squadra di Antonio Conte. Poi altri tre punti conquistati a Bergamo hanno consentito alla Juve di aumentare il bottino già piuttosto congruo. E contro un Cagliari che non ha più nulla da chiedere al campionato la Vecchia Signora proverà a battere il record di punti: il punteggio più alto in Serie A, infatti, fu raggiunto dalla squadra allenata da Fabio Capello nella stagione 2005-2006. Quello scudetto fu revocato per Calciopoli, ma calciatori società e tifosi tengono ugualmente a quella cifra perché la considerano ottenuta sul campo.

I bianconeri sono a quota 86 punti e con due vittorie potrebbero raggiungere i 92. Altri record che potrebbero essere battuti: i punti di vantaggio sulla seconda potrebbero essere un altro obiettivo. La formazione allenata da Marcello Lippi nel 1994-1995 conseguì il massimo di vantaggio nella storia della Vecchia Signora, a +10 su Lazio e Parma. Attualmente è a +11. Le vittorie consecutive. Per ora la Juventus ha realizzato 9 vittorie consecutive, partendo dal 10 marzo con il Catania. Il record è di 10, ottenuto nella lontana stagione 1931-1932, quando allenava Carcano. Il numero totale di vittorie. Nel 1949-1950 la Juve vinse in 28 occasioni. Per la Juventus attuale le vittorie sono, finora, 27.

Capitolo formazioni. Conte sembra orientato a schierare nuovamente il 3-5-2 con Storari in porta, Caceres, Bonucci e Chiellini sulla linea di difesa, mentre a centrocampo i favoriti sono Isla, Giaccherini, Marrone, Marchisio e Peluso (o De Ceglie). In attacco ci sarà probabilmente spazio per Matri e Giovinco. Nel Cagliari Pulga, nonostante la salvezza già acquisita, non ha lasciato trapelare molte indicazioni sulla formazione. Ad ogni modo la coppia in attacco dovrebbe essere Pinilla-Sau, col supporto di Thiago Ribeiro, leggermente in vantaggio su Cossu. In difesa torna Astori, in coppia con Rossettini, mentre a centrocampo, con Conti e Nainggolan, Ekdal sembra favorito su Dessena.

Per l’ultima partita in casa la Juventus ha convocato 21 giocatori. Ecco l’elenco: Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione: Portieri: Buffon, Storari, Rubinho. Difensori: Chiellini, Caceres, De Ceglie, Peluso, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner. Centrocampisti: Marchisio, Padoin, Vidal, Giaccherini, Isla, Marrone. Attaccanti: Vucinic, Giovinco, Anelka, Quagliarella Matri.

Questi, invece, i 22 calciatori del Cagliari presenti allo Juventus Stadium: Portieri: Agazzi, Anedda e Avramov. Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini. Centrocampisti: Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan. Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.

Juventus-Cagliari, ore 18.00 | Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Marrone, Giaccherini, Peluso; Giovinco, Matri. Squalificati: Pogba, Pirlo. Indisponibili: Asamoah, Pepe.

Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Murru; Nainggolan, Conti, Ekdal; Thiago Ribeiro, Sau, Pinilla. Indisponibili: Pisano, Cabrera.

Juventus-Cagliari, ore 18.00 | I Precedenti

Il bilancio dei precedenti in Serie A in casa della Juventus è di 32 partite suddivise in 18 vittorie juventine, 12 pareggi e 2 affermazioni dei sardi. 52 le reti segnate dalla Juventus, 26 quelle del Cagliari. La gara dello scorso anno si concluse sul risultato di 1-1, per effetto delle reti messe a segno da Vucinic e Cossu. Due anni fa Krasic segnò una tripletta e la Juve 4-2. L’ultimo successo dei cagliaritani a Torino è datato 31 gennaio 2009 e gli ospiti si imposero con il risultato di 3-2. Curiosità: in altre 9 occasioni nella sua storia la Juventus è scesa in campo l’11 maggio, nelle quali ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Le Foto di Juventus - Cagliari 1-0

Le Foto di Juventus – Cagliari 1-0

Le Foto di Juventus - Cagliari 1-0
Le Foto di Juventus - Cagliari 1-0
Le Foto di Juventus - Cagliari 1-0
Le Foto di Juventus - Cagliari 1-0

Juventus - Cagliari 1-1: Le foto della partita

Juventus – Cagliari 1-1: Le foto della partita

Juventus - Cagliari 1-1: Le foto della partita
Juventus - Cagliari 1-1: Le foto della partita
Juventus - Cagliari 1-1: Le foto della partita
Juventus - Cagliari 1-1: Le foto della partita

Le foto di Juventus - Cagliari 4-2: tripletta di Krasic

Le foto di Juventus – Cagliari 4-2: tripletta di Krasic

Le foto di Juventus - Cagliari 4-2: tripletta di Krasic
Le foto di Juventus - Cagliari 4-2: tripletta di Krasic
Le foto di Juventus - Cagliari 4-2: tripletta di Krasic
Le foto di Juventus - Cagliari 4-2: tripletta di Krasic

Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione

Juventus Campione d\\’Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione

Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione
Juventus Campione d\\'Italia 2012/2013 | Le Foto della premiazione

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Valzer degli allenatori: Montella resta, Conte prende tempo, Stramaccioni pure, Mazzarri non parla

Juventus-Cagliari 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Ibarbo, Vucinic)