Non ci sarà soltanto il tanto annunciato valzer delle punte che riguarderà tutte le big (anche il Milan, anche se con caratteristiche di fantasia) nella prossima sessione estiva del calciomercato. La girandola infatti pare possa travolgere anche le squadre di seconda e terza fascia con nomi meno clamorosi ma altrettanto interessanti quali quelli per esempio di Maxi Lopez, Quagliarella, Immobile e Bianchi.

Due in particolare però potrebbero in qualche modo essere abbinati a livello di destino, come in una sorta di effetto domino: stiamo parlando di Sergio Floccari della Lazio e Gonzalo Bergessio del Catania. Il primo, nonostante la buonissima stagione agli ordini di Petkovic, si sente soffocato a Roma dove Klose la farà ancora da padrone nonostante le bizze fisiche e Kozak è sempre più nelle grazie di Petkovic.

La questione Floccari oltretutto è anche contrattuale: lui ritiene di meritare un rinnovo con annesso rialzo, scenario che potrebbe garantirgli la Sampdoria che è comunque alla caccia di una prima punta di garanzia come da richieste di Delio Rossi. In più, ovviamente, per Floccari c’è in sostanza la chance di poter partire da titolare fisso dopo troppi anni di precariato che hanno seguito gli exploit di Bergamo.

Lotito, per inciso, non pare voler puntare i piedi. Il ragionamento in casa Lazio è iniziato e non è escluso che Floccari possa anche essere accontentato. Le chance, stando ai rumors, sono però tutto sommato minime. Ecco perché allora va data credibilità alla pista che porterebbe il club biancoceleste sulle tracce di Bergessio del Catania, centravanti dal gol facile che si completerebbe meglio per caratteristiche sia con Klose che con Kozak e comunque giocatore che si attende un salto in avanti della carriera anche a livello economico. Fattore che la Lazio, nonostante la particolare attenzione agli ingaggi, sarebbe pronta a garantirgli con un contratto da 1,5 milioni a stagione più parecchi bonus legati al rendimento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Highlights Serie A | Video Tutti i Gol 18-19 Maggio 2013 – 38° Giornata

Rassegna stampa 20 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport