Nonostante l’addio dell’Inter nei confronti di Andrea Stramaccioni e il benvenuto del club nerazzurro a Walter Mazzarri si siano finalmente concretizzati, il presidente Massimo Moratti non ha nessuna intenzione di chiudere il rapporto, soprattutto di stima e affetto, che lo lega al giovane allenatore romano.

Il presidente nerazzurro, infatti, potrebbe giocare un ruolo fondamentale per quanto riguarda il futuro di Stramaccioni, ancora legato alla società nerazzurra con un contratto di durata fino al 2015 per una cifra pari a 500mila euro a stagione.

Moratti si starebbe prodigando personalmente per trovare una degna sistemazione all’allenatore 37enne e le prime ipotesi stanno già circolando: in un primo momento, si era parlato di affidare, a Stramaccioni, la nazionale azzurra Under 21 in sostituzione di Devis Mangia ma, ora, si parla anche di una concreta possibilità di rimanere ad allenare in Serie A.

Il Genoa, nella fattispecie il presidente Enrico Preziosi, ha inserito Andrea Stramaccioni nella rosa di tecnici papabili per la prossima stagione e, nell’improvviso interesse genoano, ci potrebbe essere stata la mano decisiva di Moratti.

Con l’addio certo di Davide Ballardini, Stramaccioni si starebbe giocando le sue chance di sedersi sulla panchina rossoblu insieme a Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, che, però, il presidente dei siciliani appena retrocessi in Serie B, Maurizio Zamparini, non avrebbe nessuna intenzione di liberare.

Ecco, quindi, che Andrea Stramaccioni potrebbe diventare il favorito numero 1, con la società nerazzurra, inoltre, che sarebbe disposta ad incollarsi anche buona parte dell’ingaggio.

L’allenatore romano, però, dovrà avere a che fare anche con altri due tecnici già ingaggiati dalla società rossoblu: Luigi Delneri, legato ai Grifoni fino al 2014, e Fabio Liverani, allenatore degli Allievi Nazionali, che quest’anno ha portato la sua squadra fino alla finale.

Per quanto riguarda, infine, il pensiero di Andrea Stramaccioni nei confronti di questa idea, vige il mistero più assoluto. L’allenatore romano gradirà l’ipotesi Genoa o chiederà tempo per smaltire questa burrascosa stagione terminata con l’esonero?

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma – Lazio, sequestrato arsenale nei pressi dello Stadio Olimpico

Napoli, parla il padre di Edinson Cavani: “Sta bene in Italia ma se parte, va in Spagna”