La Roma prova a raccogliere i cocci e a ripartire dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio che ha fatto imbufalire un’intera tifoseria. Tra i tesserati giallorossi sono giorni difficili iniziati con la contestazione a Trigoria dei tifosi e e con la violenta lite a distanza tra Andreazzoli e Osvaldo. I due non si sono risparmiati con le accuse e l’italo – argentino, per punizione, è stato escluso per motivi etici da Prandelli e non potrà partecipare alla Confederations Cup.

Osvaldo sarà ceduto al miglior offerente. Ma la Roma non vuole svendere il calciatore e cercherà di monetizzare. Una delle società interessate all’attaccante è l’Atletico Madrid, che sta cercando il sostituto di Falcao. Il quotidiano spagnolo As ha chiesto ai tifosi del club (e non solo) a chi affiderebbero l’attacco dopo la cessione del bomber al Monaco. Osvaldo è ultimo nelle preferenze dei votanti. Prima di lui Suarez, Chicharito Hernandez, Negredo, Dzeko, Damiao e Benteke. Il sondaggio, seppur ancora in corso, rispecchia la freddezza dei tifosi colchoneros verso un’eventuale arrivo di Osvaldo nella capitale spagnola.

Un altro dei probabili partenti in casa Roma è Miralem Pjanic. I tifosi romanisti non hanno gradito una frase pronunciata al termine della finale di Coppa Italia in cui diceva di essere meno dispiaciuto perché il gol subito è stato segnato da un suo compagno di nazionale: “Ovviamente mi dispiace sia di aver perso che di non aver potuto giocare, ma sono contento per Lulić che ha segnato la rete decisiva. Perdere per perdere, fa meno male prendere un goal di un compagno di nazionale “.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Benitez è “Rafaniello” per i tifosi del Napoli. Lui ringrazia: “Che accoglienza!” | Video

Rassegna stampa 30 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport