Confederations Cup, Italia: Prandelli ha scelto i 23 che partiranno per il Brasile

Cesare Prandelli ha diramato in tarda serata la lista definitiva dei 23 azzurri che prenderanno parte alla Confederations Cup in Brasile tra meno di un mese: c’è Barzagli, fuori in sei.

L’Italia è con la testa alla trasferta di Praga di venerdì prossimo 7 giugno (a proposito, la Fifa ha confermato che Repubblica Ceca – Italia si farà nonostante l’alluvione nella capitale ceca), ma intanto Cesare Prandelli ha dovuto comunicare la lista definitiva dei 23 convocati che prenderanno parte alla Confederations Cup in programma in Brasile dal prossimo 15 giugno. Ebbene, tra i 31 pre-convocati a metà maggio, due si erano autoesclusi e cioè Pablo Daniel Osvaldo, fuori per il codice etico post finale di Coppa Italia, e Luca Antonelli, infortunatosi nell’amichevole contro San Marino.

In tarda serata il commissario tecnico ha indicato anche gli altri sei esclusi, tra cui non figura il nome di Andrea Barzagli, in dubbio per un problema tendineo ma evidentemente disponibile per il torneo brasiliano. Fuori invece i suoi colleghi di reparto Angelo Ogbonna e Andrea Ranocchia, ma anche i due cagliaritani Michael Agazzi e Marco Sau e i due centrocampisti Andrea Poli e Giacomo Bonaventura. Per questi sei calciatori Prandelli ci ha tenuto a precisare che non si tratta di una bocciatura, “continueremo a seguirlo e lo richiameremo“. Di seguito la lista dei 23 azzurri che vedremo in Brasile fra meno di un mese:

PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu.
DIFENSORI: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio.
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo.
ATTACCANTI: Balotelli, El Shaarawy, Gilardino, Giovinco.

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →