La rubrica del 6 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Carlos Tevez
I bianconeri continuano a sondare il terreno in cerca del top player in attacco che permetterebbe alla squadra di Conte di fare un ulteriore salto di qualità. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero ottenuto la disponibilità di Carlitos Tevez a trasferirsi in Italia in cambio di contratto da 6 milioni di euro a stagione. In virtù di questo maxi-ingaggio, fuori da tutti i parametri bianconeri, Marotta non vorrebbe pagare più di 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore che la prossima estate andrà in scadenza con il Manchester City. Secondo il Daily Mirror, unico giornale inglese a parlare dell’operazione Tevez-Juventus, il Manchester City sarebbe ben disposto a trattare la cessione dopo aver comprato Jesus Navas del Siviglia e Fernandinho dello Shakhtar Donetsk per la cifra complessiva di 50 milioni di sterline. Sempre secondo il Daily Mirror i citizens potrebbe abbassare la richiesta di 15 milioni di euro pur di liberarsi dell’ingaggio del giocatore; chissà che Juventus e City non riescano a trovare un punto d’incontro.

Paul Pogba
Secondo il Daily Express, il Manchester City e l’Arsenal sarebbero interessate al centrocampista francese. L’offerta più alta al momento sarebbe quella del Manchester che offrirebbe 22 milioni di euro, cifra ancora non sufficiente a far capitolare ( ammesso che lo voglia) la dirigenza della Juventus.

Mario Gomez
Anche l’attaccante tedesco potrebbe diventare un obiettivo della Juventus qualora i dirigenti bianconeri non dovessero riuscire ad assicurarsi Tevez o Higuain. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ lunedì il procuratore del giocatore sarà a Torino, dove inizierà il suo “tour” italiano che proseguirà con gli appuntamenti già fissati con Fiorentina e Napoli.

Angelo Ogbonna
La Juventus non sta lavorando solo per rinforzare l’attacco. L’obiettivo principale per la difesa è il granata Angelo Ogbonna. Secondo Gazzetta dello Sport e Tuttosport la trattativa sarebbe più viva che mai e potrebbe chiudersi molto presto con il passaggio di Ciro Immobile al Toro più 8 milioni di euro cash. Ogbonna dal canto suo avrebbe già un accordo di massima con i bianconeri per un contratto fino al 2017 da 1,7mln a stagione.

Felipe Melo
Il centrocampista brasiliano per il terzo anno consecutivo è al centro di una trattativa con il Galatasaray. Dopo due anni in prestito con il club turco i bianconeri vorrebbero monetizzare. Per il momento la squadra allenata da Fatih Terim avrebbe offerto solo 3/4 milioni, cifra che non soddisfa Marotta&Co. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse di San Paolo, Cruzeiro e Seattle. (Tuttosport)

Alessandro Matri
Secondo ‘Il Giornale’ l’ex attaccante del Cagliari starebbe spingendo per tornare al Milan, società nella quale è cresciuto e per la quale fa il tifo.

Marco Storari
Ci sarebbe anche il secondo portiere della Juventus nelle mire della Fiorentina, alla ricerca di un sostituto di Emiliano Viviano che quasi certamente non verrà riscattato dal Palermo. (Repubblica)

Nacer Chadli
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ i bianconeri sarebbero interessati a questo giovane attaccante belga di proprietà degli olandesi del Twente che vorrebbero 12 milioni di euro per lasciarlo partire . La Juventus valuta il giocatore meno e sicuramente non si piegherà alla richiesta del Twente visto che Chadli non è un obiettivo principale per questo mercato.

Manolo Gabbiadini
Dopo la buona esperienza con il Bologna, l’attaccante potrebbe tornare a Bergamo per giocare nuovamente con l’Atalanta, squadra nella quale è cresciuto ed ancora proprietaria di metà del cartellino insieme ai bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, Adriano Galliani smentisce il ritorno di Kakà: “Mi piace Diamanti e abbiamo Boateng e Saponara. Neymar costava troppo”

Napoli, mistero Cavani. L’agente: “Resterà”. Ma De Laurentiis conferma l’interesse del Chelsea…