La rubrica del 7 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alessandro Diamanti
Secondo Sky Sport il Bologna vuole tenere Diamanti e non accetta contropartite dai due club: la richiesta fissa fatta al Milan come alla Juventus è di 10 milioni di euro cash, non trattabili. Secondo la Gazzetta dello Sport, sul trequartista del Bologna avrebbero puntato gli occhi anche Milan e Lazio. La ‘rosea’ sottolinea anche come i biancocelesti sarebbero disposti a mettere sul piatto l’attaccante ceco Libor Kozak.

Ogbonna
Secondo quanto rivelato da Sky Sport oltre a Ciro Immobile nella trattativa per il difensore del Torino rientrerà anche l’esterno svizzero Reto Ziegler, calciatore classe ’86 che nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Fenerbahçe.

Jovetic
Secondo quanto riportato dal “Daily Mail” il giocatore viola è un “pallino” del nuovo tecnico del Chelsea, Josè Mourinho, che avrebbe chiesto ad Abramovich di accontentare i toscani, offrendo i 30 milioni richiesti dalla Fiorentina per la cessione del cartellino del ragazzo.

Mario Gomez
Anche la Juve sembra aver pensato all’attaccante tedesco. Oltre a Fiorentina e Napoli, infatti, anche i bianconeri, secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania e riprese da Tuttosport, avrebbero fatto un sondaggio sull’attaccante del Bayern Monaco per capire la situazione legata al cannoniere originario di Riedlingen. Il costo del bomber tedesco si aggirerebbe a circa 15 milioni di €.

Mendy
Secondo calciomercato.it, il club bianconero starebbe seguendo il giovane classe 94 Benjamin Mendy, terzino mancino di proprietà del Le Havre. E’ stato definito il ‘nuovo Evra’, oltre alla Juventus, su Mendy ci sono gli occhi di Lione ed Arsenal, con Wenger che già provò a strapparlo al Le Havre un paio di anni fà.

Belfodil
E’ un vecchio desiderio della dirigenza juventina, ma secondo Sky Sport il Milan è la squadra italiana che si è mossa in maniera più concreta, trattando la metà del giocatore con il Parma. La richiesta del presidente Ghirardi – spiega il giornalista Gianluca Di Marzio – è di 8 milioni per la metà, un prezzo importante, chissà non arrivi un’intesa tramite contropartite. Per adesso, il Parma resta fermo sulla sua richiesta per Belfodil.

Kolarov
Potrebbe essere Aleksandar Kolarov secondo Calciomercato.com l’esterno di difesa che Marotta potrebbe “regalare” ad Antonio Conte. Juventus e City potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per discutere, oltre che di Tevez, anche del terzino ex Lazio il cui contratto scade nel 2015 e costerebbe circa 7 milioni di euro.

Marrone
Il forte interesse della Juventus per Andrea Ranocchia potrebbe aprire una trattativa per portare all’Inter il jolly bianconero e dell’Under 21 Luca Marrone. Il giocatore viene valutato dalla Juve circa 10 milioni di euro e con l’aggiunta di qualche milione (la valutazione è 18 milioni) potrebbe essere la contropartita giusta per arrivare al centrale difensivo nerazzurro. Su Ranocchia, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è da registrare anche un forte interesse da parte del Manchester United che, a differenza della società della famiglia Agnelli, potrebbe pagare il giocatore cash, formula certo più gradita ai nerazzurri.

Higuain e Tevez
Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus si prepara a dare l’assalto ad uno tra Gonzalo Higuain e Carlos Tevez. Il primo passo sarà effettuato domenica, quando Marotta e Paratici voleranno a Madrid per parlare direttamente con Florentino Perez con un’offerta da 22 milioni in mano. I Blancos chiedono 30 milioni, ma un incontro diretto potrebbe comunque avvicinare le parti. In caso di fumata bianca resta aperta la pista Tevez: 12 milioni più un ingaggio importante per il giocatore (6 milioni almeno compresi i bonus) il costo dell’operazione. Su Higuain, secondo l’emittente iberica Cadena Ser, ci sarebbe anche l’interessamento del Napoli. I partenopei attingerebbero denaro da un eventuale cessione di Cavani (al Chelsea?) o tramite in una maxi operazione che porti il “Matador” a Madrid e Higuain al Napolo.

Patrick Evra
Si potrebbe profilare un’interessante occasione di mercato per la Juventus e proprio in uno dei ruoli, quello di terzino sinistro, in cui i bianconeri sono più bisognosi di rinforzi. L’opportunità porta infatti a Patrick Evra (32), esterno del Manchester United che non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico dei “Red Devils”, Moyes.

De Ceglie
In Inghilterra sono sicuri: Paolo De Ceglie, terzino sinistro 27 enne della Juventus, è un obiettivo di mercato concreto dello Stoke City, club che milita nella Premier League inglese.
(fonte “Caughtoffside”)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lotito risponde a Dotto, Pallotta dà del romanista a Lotito. Il derby romano è infinito…

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 7 Giugno 2013