Italia – Spagna 2-4 | Highlights Finale Under 21 Europei – Video Gol

Il video con i gol di Spagna – Italia 4-2, la finale degli Europei Under 21 che ha visto gli azzurrini di Mangia arrendersi alla superiorità dei pari età iberici. Qui tutti gli highlights compresa la tripletta di Thiago Alcantara e i gol di Immobile e Borini.

di


18 Giugno 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della finalissima degli Europei Under 21 in Israele. Spagna – Italia finisce 4-2, le furie rosse dominano gli azzurrini apparsi troppo facili soprattutto nel reparto arretrato, la nazionale di Devis Mangia non sembra mai nella reale condizione di battere i nuovi campioncini d’Europa. Le giovani furie rosse si confermano dopo aver vinto la precedente edizione in Danimarca e imitando perfettamente quanto già fatto dai colleghi della nazionale maggiore, bi-campioni d’Europa. Il calcio del nostro continente è dominato dagli spagnoli, è una realtà innegabile.

Il match si mette subito male per l’Italia, la linea difensiva balla, il filtro del centrocampo non c’è e quando c’è non funziona, l’acclamato Verratti (tanto per fare un nome) viene letteralmente surclassato dai colleghi spagnoli. Dopo sei minuti Thiago Alcantara porta in vantaggio i suoi, pessimo il piazzamento di Caldirola e compagni, ma al decimo Ciro Immobile trova il pareggio con un bel pallonetto. Alla mezz’ora una palla apparentemente innocua viene mancata sullo stacco da Caldirola, con Regini che sceglie di arretrare in maniera inopinata lasciando ancora Thiago nella possibilità di stoppare di petto e concludere a rete.

Bardi, protagonista già di molti interventi complicati, non riesce a parare. Poco minuti dopo il portiere scuola Inter è costretto ad arrendersi ancora allo scatenato capitano spagnolo che segna il terzo gol su calcio di rigore, decisione discutibile dell’arbitro Matej Jug. Ma tant’è.

Sotto di 3-1 l’Italia va all’intervallo, ma l’ingresso in campo nella ripresa non cambia le carte in tavola, anzi è Bardi il portiere più impegnato. Gli azzurrini possono rammaricarsi per l’occasione nel primo tempo con il tiro di Florenzi parato da De Gea di puro istinto, ma quando devono cercare la rimonta impossibile non sembrano avere idee offensive rivoluzionarie con il povero Insigne che si dà tanto da fare ma sbatte costantemente sui difensori spagnoli senza riuscire a rendersi realmente pericoloso. A chiudere il discorso arriva un altro calcio di rigore, questa volta nettissimo, che Isco realizza senza problemi. Sul 4-1 Borini trova un lampo con un bel tiro da fuori che non lascia possibilità a De Gea, ma non basta in un finale più contraddistinto dalle pacifiche invasioni di campo 3-4 giovani spettatori israeliani che dalle chance di rientrare effettivamente in partita degli azzurrini.

Italia – Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21

Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21
Italia - Spagna 2-4 | Finale Europei Under 21

Ultime notizie su Campionati Europei Under 21

Tutto su Campionati Europei Under 21 →