Secondo quanto riferisce Massimo D’Alessandro nel corso di ‘Notte Azzurra’ in onda su ‘Radio Marte, emittente vicina ai colori azzurri, per Edinson Cavani al Chelsea è solo questione di ore. La società londinese punta tutto sull’attaccante uruguaiano ed ha preparato un tappeto rosso per il Matador: contratto da 8,5 milioni di euro a stagione, con la gestione completa dei diritti d’immagine. Al club di Aurelio De Laurentiis andrebbero 58 milioni di euro, qualcosa di meno dei 63 fissati nella clausola rescissoria. Josè Mourinho, nuovo tecnico dei Blues, potrà disporre nella prossima stagione di una pregiatissima freccia da utilizzare nel suo arco.

Il Napoli reinvestirà una buona parte dei soldi su un nuovo attaccante. In ballo, per ora, ci sono i nomi di Suarez, Dzeko e David Villa. Intanto, sul fronte arrivi, l’ufficialità tanto attesa di Dries Mertens è stata annunciata da Aurelio De Laurentiis in persona, sul suo profilo Twitter. L’ala sinistra belga, ormai ex Psv Eindhoven, classe 1987, è il primo vero acquisto dell’era Benitez: ha firmato un quinquennale dal costo di 10 milioni di euro.

Dopo sette anni in Olanda, Mertens approda in Italia. Nel suo curriculum calcistico, tre anni con l’Agovv (108 presenze e 30 reti), due con l’Utrecht (65 presenze e 16 reti) ed infine altri due con il PSV Eindhoven, squadra da cui l’ha prelevato il Napoli (62 presenze e 37 reti). Ha segnato contro gli Azzurri sia con l’Utrecht che con il PSV, quando le due compagini olandesi hanno incrociato il Napoli nelle edizioni 2010/2011 e 2012/2013. Ha collezionato 20 presenze con la maglia del Belgio, segnando anche due reti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il primo giorno di Pep Guardiola al Bayern Monaco | Foto

Mondiale Under 20 | Vince ancora la Spagna, pareggia la Francia di Pogba | Video