Angelo Ogbonna
La felice conclusione dell’affare Tevez permette a Marotta di concentrarsi sui prossimi obbiettivi di mercato. Il primo, se non altro perché la trattativa è prossima alla conclusione, è il difensore del Torino. Ogni giorno può essere quello buono per trovare l’intesa definitiva. Il quadro è tuttavia molto chiaro, Cairo vuole 13 milioni di euro, deve solo decidere se preferire il cash o una contropartita tecnica, si tratterebbe di Ciro Immobile la cui metà del cartellino in mano ai bianconeri è valutata sui 4 milioni. Nel caso l’attaccante campano si trasferisse alla corte di Ventura l’esborso per la Juventus sarebbe di soli 7/8 milioni di euro.

Juan Camilo Zuniga
Il Napoli non riesce a trovare l’accordo con l’esterno colombiano. La distanza tra domanda e offerta è ancora piuttosto ampia: De Laurentiis gli ha proposto un contratto da 1,5 milioni all’anno, il giocatore ne vuole 2,5. L’intesa potrebbe essere trovata incontrandosi nel mezzo, ma da quest’orecchio nessuna delle due parti in causa sembra sentirci e così i bianconeri restano in attesa pronti eventualmente a sfruttare il momento propizio per strappare l’ex Siena ai campani.

Wakaso Mubarak
È lui l’alternativa a Zuniga e alla fine potrebbe finire anche per scavalcare il colombiano. Stiamo parlando di un esterno di 23 anni, gioca nell’Espanyol e con la nazionale ghanese ha già realizzato 7 gol in appena 10 apparizioni. Il costo del suo cartellino costa 5 milioni di euro, sicuramente una cifra tale da poter provare a fare una scommessa, se Conte si dovesse convincere partirebbero subito le operazioni per accontentarlo e le possibilità che la trattativa si concluda in breve tempo e nel migliore dei modi sono alte. Non bisogna però temporeggiare molto, anche perché il suo nome è finito sui taccuini degli osservatori di molti club in giro per l’Europa.

Alessandro Matri
L’arrivo di Tevez apre la stagione delle pulizie estive nel reparto d’attacco, qualcuno dovrà sicuramente partire e questo qualcuno potrebbe essere proprio l’ex Cagliari. Al Milan e ad Allegri piace molto, inoltre gli farebbe molto comodo visto che Pazzini sarà fuori fino a fine anno per infortunio. A Torino valutano il giocatore circa 10 milioni, fu pagato 18, e la sua cessione coprirebbe in pratica l’acquisto dell’Apache. Voci di corridoio dicono addirittura che i rossoneri si siano defilati nei confronti dell’argentino proprio perché rassicurati dalla Juventus circa le buone possibilità di spedire Matri a Milano. Se ne parlerà di sicuro nelle prossime settimane, quando magari Galliani sarà riuscito a cedere Robinho.

Fabio Quagliarella
Anche lui potrebbe finire per lasciare Torino, nell’ultima stagione ha disputato 35 partite e realizzato 13 gol ma a quanto pare la Juventus pensa di poterne fare a meno. Di buono c’è che non mancano gli estimatori per il funambolo di Castellammare di Stabia, in Italia lo accoglierebbero più che volentieri la Fiorentina, l’Inter e la Fiorentina, ma non mancano gli estimatori anche all’estero: piace infatti alla Real Sociedad che il prossimo anno potrebbe giocare la Champions League, e all’Arsenal. Si aspetta l’offerta giusta.

Simone Zaza
L’attaccante è ormai un obbiettivo dichiarato della Juventus che vede in lui ottime possibilità. Con la Sampdoria la trattativa è a buon punto e nei prossimi giorni Marotta si incontrerà di nuovo con Carlo Osti. Il ragazzo, che l’anno scorso ha segnato 18 gol in B con la maglia del retrocesso Ascoli, verrà girato in prestito a una tra Sassuolo, Verona e Parma.

Mauricio Isla
Tuttosport sostiene che l’Inter ha trovato l’accordo con il cileno, adesso però deve riuscire a farlo anche con il club piemontese, la distanza tra domanda e offerta per la metà del cartellino è ancora abbastanza ampia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 26 giugno 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 26 giugno 2013