Dopo aver scelto, non senza difficoltà, date e sede della finale di Supercoppa, con il comunicato ufficiale numero 233 la Lega Serie A ha reso note anche le date della prossima stagione. Il campionato di Serie A 2013/2014 parte ufficialmente il 25 agosto e si concluderà il 18 maggio 2014, chiusura anticipata perché come tutti sappiamo ci a giugno inizieranno i mondiali brasiliani. Saranno tre i turni infrasettimanali, sui 38 totali, il primo già il 25 settembre, poi di nuovo il 30 ottobre, l’ultimo è invece previsto per il 26 marzo.

Ci saranno ovviamente anche le pause per gli impegni della nazionale che deve ancora completare il percorso di qualificazioni ai mondiali. Come al solito la Serie A si ferma subito, l’8 settembre la prima sosta, le altre due sono invece previste per il 13 ottobre e per il 17 novembre. La Serie A si ferma anche per le vacanze natalizie, non si giocherà infatti domenica 29 dicembre, si tornerà in campo quindi il 5 gennaio. A quel punto non ci sarà più nessuna interruzione fino alla chiusura, si gioca regolarmente anche a Pasqua, con le partite anticipate al sabato come ogni anno.

Sono state infine comunicate anche le date della Coppa Italia, la competizione parte in estate con i turni preliminari, i primi tre si giocheranno il 4, l’11 e il 17 agosto. Poi ci sarà una lunga pausa fino a dicembre, il 4 è in programma il quarto turno eliminatorio. Le squadre che raggiungono gli ottavi di finale scendono in campo il 9 gennaio, mentre il 22 gennaio ci sono già i quarti di finale. Le gare di semifinale saranno con la doppia sfida, andata e ritorno si giocano il 5 e il 12 febbraio. Per la finalissima c’è da aspettare fino al 3 maggio 2014 (il 7 maggio è stato scelto come data di riserva).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia notizie

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


Rassegna stampa 29 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’ex agente di Adriano preoccupato per l’Imperatore: “Temo per la sua vita”