Il calcio è bello in tutte le salse. Questo devono aver pensato Johan Golden and Henrik Elvestad, due comici norvegesi che conducono ‘Golden Goal’, un talkshow sul canale TV2 della Tv norvegese. In questo programma, oltre a proporre sport assurdi provenienti da ogni parte del mondo, Johan e Henrik si divertono ad inventare nuovi sport ispirati al calcio. Uno di questi è il ‘Bubble Football‘ che consiste nel giocare con il corpo infilato per metà in una bolla di plastica. Non esistono i falli e quindi i calciatori delle due squadre sono liberi di lanciarsi addosso agli avversari per farli cadere a terra.

Il risultato è esilarante e si tratta chiaramente di una trovata scherzosa, ma c’è anche chi ha preso sul serio questa idea. A Lagundo in provincia di Bolzano, infatti, si è giocato addirittura il ‘bubble football tournament’, un vero e proprio torneo. Ma il calcio in bolla non è l’unica idea divertente del duo comico norvegese. Tra quelle più pazze c’è anche il calcio ‘a tre campi’ nel quale tre squadre si sfidano giocando, con un solo pallone, tre partite in contemporanea.

Poi c’è il calcio da ‘spiaggia’ con tanto di pinne ed occhialoni da sub, ed il crudelissimo calcio elettroshock nel quale si applicano degli elettrodi in vari punti del corpo dei giocatori in campo che vengono disturbati un po’ a turno mentre cercano di tirare in porta o di fermare un avversario lanciato a rete. In tutte queste trovate Johan ed Henrik sono riusciti a coinvolgere diversi giocatori professionisti del campionato norvegese e sportivi di altre discipline, che si sono prestati volentieri per dare vita alle loro idee strampalate.

Oggettivamente la fantasia dei conduttori di ‘Golden Goal’ è notevole, ma chissà se si aspettavano che qualcuno decidesse di prenderli sul serio al punto da organizzare un torneo.

Calcio elettroshock | Video

Calcio ‘su palla’ | Video

Calcio ‘binocolo’ | Video

Calcio con pinne ed occhialoni | Video

Calcio a tre campi | Video

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

satira storie di calcio video

ultimo aggiornamento: 30-06-2013


Andrés Iniesta non dimentica le origini: 240 mila euro per non far fallire l’Albacete

Brasile-Spagna 3-0 Risultato Finale Confederations Cup | Doppietta di Fred, perla di Neymar. Roja annientata