Durante la giornata di oggi, si è svolto il tanto atteso incontro chiarificatore tra l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e l’attaccante italiano di origini egiziane, Stephan El Shaarawy, reduce dal terzo posto conquistato con la nazionale in Brasile nella FIFA Confederations Cup, competizione nella quale ha tutt’altro che brillato.

Il nome di Stephan El Shaarawy, nel corso di quest’ultime settimane, è stato legato a tante trattative di mercato: negli ultimi giorni, si è parlato di Manchester City, di Paris Saint-Germain, del Monaco e del Real Madrid, in trattative riguardanti anche altri giocatori come soprattutto Carlos Tevez, finito alla Juventus, Javier Pastore e Kakà.

El Shaarawy è stato definito l’unico giocatore in grado di dare una svolta al mercato del Milan, sempre in attesa di cedere giocatori prima di concludere acquisti pressoché già concordati. A causa dello stallo delle trattative riguardanti Kevin-Prince Boateng e Robinho, il Milan sarebbe stato disposto a sacrificare il Faraone per costruire il tesoretto utile da reinvestire sul mercato ma non sarà così.

L’incontro, che si è svolto in Via Turati, nella sede della società rossonera, tra Adriano Galliani e l’entourage dell’attaccante numero 92, ha dato buon esito. El Shaarawy ha manifestato la volontà di restare in rossonero e il Milan ha dato ampia disponibilità a continuare il percorso intrapreso nel 2011, quando il club rossonero acquistò la metà del cartellino del giocatore dal Genoa, dopo un’ottima stagione trascorsa in Serie B con la maglia del Padova.

Questo è il comunicato riguardante il nuovo accordo con El Shaarawy:

Avanti insieme. Si è svolto l’incontro fra Adriano Galliani, Stephan El Shaarawy e l’entourage del nostro giovane campione. E’ andato tutto bene. Stephan, da sempre tifoso del Milan, ha ribadito la sua ferma volontà di continuare a giocare in maglia rossonera. Proposito ricambiato da parte del Milan, con convinzione e fiducia. Milan ed El Shaarawy avanti insieme, come dal Giugno del 2011. Niente mercato, niente voci, niente accostamenti. Il Milan, i colori rossoneri e il Faraone restano assolutamente insieme.

In molti, però, conoscono il modus operandi di Adriano Galliani e, nonostante la rassicurazione, non è detto che i tifosi contrari alla cessione del Faraone dormiranno sonni più tranquilli.

D’altronde, l’estate scorsa, anche Thiago Silva rinnovò fino al 2017…

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus, il giorno di Fernando Llorente: “Qui per il terzo scudetto consecutivo”

Llorente fa entrare il ragazzo colto da malore durante la presentazione | Esclusiva Foto