Due quarti di finale dall’andamento pazzesco hanno completato il quadro al Mondiale Under 20 in corso in Turchia e definito le sfidanti di Francia e Uruguay. Saranno Ghana e Iraq ad affrontare rispettivamente Blues e sudamericani. Due partite che si giocheranno entrambe mercoledì. Tra Iraq e Corea del Sud il primo tempo termina 2-1. Passano in vantaggio i biancoverdi al 21′ su calcio di rigore trasformato da Ali, poi pareggia Kwon di testa per i coreani.

A tre minuti dall’intervallo gli iracheni tornano in vantaggio, ma vengono riacciuffati in avvio di ripresa da un gol di Lee. Nei tempi supplementari Farhan al 118′ porta in vantaggio l’Iraq, ma la Corea torna in vita all’ultimo secondo con una rete di Jung. Dopo il 3-3 sono necessari i calci di rigore. La serie viene vinta dall’Iraq, Farhan segna il rigore decisivo e il paese è in festa.

Ghana e Cile non sono state da meno e hanno dato vita ad una partita al cardiopalma. All’11’ passano in vantaggio gli africani con un bel tiro al volo di Odjer, poi pareggia subito Castillo al 23′ con una bordata. I sudamericani passano a condurre con Henriquez, che al 27′ segna il gol del 2-1. Nella ripresa i ghanesi segnano il 2-2 al 72′ con Assifuah. I 90 minuti regolamentari terminano 2-2 e nei supplementari segna ancora Henriquez (doppietta) e per i sudamericani sembra fatta. Nel finale si scatena il Ghana, che prima prende una traversa e un palo e poi riesce a rimontare con i goal di Salifu e di nuovo di Assifuah all’ultimo secondo, che fa esplodere la gioia dei suoi compagni.

IRAQ-COREA DEL SUD 5-4 ai rigori, 3-3 d.t.s. [21′ rig. Faez (I), 25′ Kwon Chang-Hoon (C), 42′ Shakor (I), 50′ Lee Gwang-Hoon (C), 118′ Shakor (I), 120’+2 Jung Hyun-Chul (C)]
La sequenza dei rigori: Corea GOL, Iraq GOL; Corea ALTO, Iraq GOL; Corea GOL, Iraq FUORI; Corea GOL, Iraq GOL; Corea GOL, Iraq GOL; Corea PARATO, IRAQ GOL.

GHANA-CILE 4-3 d.t.s. [11′ Odjer (G), 23′ Castillo (C), 27′ Henriquez (C), 72′ Assifuah (G), 98′ Henriquez (C), 113′ Salifu (G), 120′ +1 Assifuah (G)]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 7 luglio 2013

Arbitro decapitato in Brasile | Confessa un 27enne: arrestato