Edinson Cavani è sul punto di approdare al Paris Saint Germain. I francesi sono gli unici (almeno per il momento) disposti a pagare per intero la clausola rescissoria di 63 milioni di euro, la cifra dalla quale non si discosta il presidente De Laurentiis. Il club partenopeo si sta già muovendo per la sostituzione del fortissimo attaccante uruguaiano. Secondo il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, la società azzurra ha offerto 30 milioni di euro per Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto, classe 1986. Ci sono stati tre incontri con l’agente del calciatore, ma il Porto ha fatto sapere di volere comunque cedere Martinez soltanto se arriveranno i 40 milioni di euro della clausola rescissoria.

Jackson Martinez viene considerato il nuovo Falcao in Portogallo. In campionato ha segnato 26 gol in 30 gare. Poi 2 reti nella coppa nazionale e 3 realizzate in Champions League: 2 gol contro la Dynamo Kiev (ko per 3-2 a Oporto) e 1 al Parco dei Principi (Paris Saint Germain-Porto 2-1). E’ legato al club lusitano da un contratto che scade nel 2016. Ma il Napoli non vuole correre nessun rischio e ha messo gli occhi anche su Leandro Damião, calciatore brasiliano, attaccante dell’ Internacional e della Nazionale brasiliana per il quale avrebbe offerto 18 milioni di euro.

L’Internacional in realtà ne vuole 25 e due giorni fa l’edizione inglese di SkySports ha indicato il Southampton come il club più vicino all’acquisto dell’attaccante brasiliano. Intanto Josè Maria Callejon potrebbe firmare per il Napoli nei prossimi giorni. A riportarlo è il quotidiano spagnolo As, secondo cui Real Madrid e Napoli hanno trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante per dieci milioni di euro. Trovato anche l’accordo sull’ingaggio del ventiseienne spagnolo, che a Napoli dovrebbe intascare tre milioni e mezzo a stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Milan si raduna a Milanello. Berlusconi: “Non escludo rinforzi”

Raduno Roma 2013-2014, l’accoglienza dei tifosi: “Bentornati merde”