La rubrica del 9 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Castan
Secondo quanto riportato da Lancenet Leandro Castan della Roma avrebbe trovato un accordo col Flamengo e sta cercando di liberarsi dal club capitolino. Il giocatore si recherà in Italia per negoziare la sua partenza da Roma. Walter Sabatini è già stato messo in guardia circa l’intenzione di Castán a lasciare ma i giallorossi non intendono privarsi del giocatore a cuor leggero, considerato il vincolo triennale. “Castan è un grande giocatore, ma la Roma lo pagò 6,5 milioni lo scorso anno. È una trattativa difficile e complicata. Il calcio però è dinamico, oggi è difficile, magari domani potrebbe non esserlo. Mancano ancora 12 giorni alla chiusura del mercato brasiliano, faremo di tutto per accontentare il tecnico ma non faremo follie”. Queste le parole riportate da globoesporte.globo.com di Paulo Pelaipe, ds del Flamengo, riguardo la difficile trattativa per portare il difensore della Roma Castan in Brasile.(Tuttomercato)

Hernandez
Con Mattia Destro ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio (da Trigoria si parla di un recupero totale solo per ottobre), la Roma cerca un sostituto di Pablo Osvaldo ormai prossimo ad essere ceduto. In questo senso Abel Hernandez sembra l’obiettivo più caldo, con Walter Sabatini che a giorni tornerà a farsi sotto con forza per rilevare il bomber del Palermo. Rosanero che guadagneranno meno di quanto ci si aspetti dalla sua cessione perchè il 45% del cartellino sembra essere ancora in mano del Penarol. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Gervinho
Il Tempo oggi in edicola fa il punto sul mercato della Roma: con l’affare Mehdi Benatia chiuso, il nome nuovo per l’attacco è Gervinho. In forza all’Arsenal, ha giocato con Rudi Garcia al Lille ed i Gunners chiedono 10 milioni di euro: la Roma ne propone 7. Torna di moda intanto Maicon del Manchester City, pronto ad abbassarsi l’ingaggio e che i Citizens potrebbero liberare gratuitamente.

Nani
Dario Canovi, agente Fifa, è intervenuto a sussidiario.net per commentare le mosse di mercato in casa giallorossa. Nani piace molto alla Roma. E’ fattibile come affare? “Io credo che il problema di Nani sia soprattutto l’ingaggio, visto che percepisce uno stipendio importante al Manchester United. E poi c’è un altro problema”. Quale? “Un giocatore di grande calibro come Nani vuole giocare la Champions League e la Roma purtroppo non può offrire questa vetrina importante. Ciò conta molto per i grandi calciatori”.

Tachtsidis
Secondo la redazione di tuttomercatoweb.com, questa sera è previsto un incontro tra l’entourage del centrocampista greco del Genoa Panagiotis Tachtsidis (alla Roma nell’ultima stagione) e la dirigenza del club rossoblù per discutere delle possibilità di mercato che stanno coinvolgendo il calciatore.

Osvaldo
Osvaldo si allontana dal Manchester City. La dirigenza del club inglese ha allentato la presa, infatti sta virando per Stevan Jovetic. Osvaldo, la cui assenza dal ritiro della Roma oggi è stata concordata con la società, non vorrebbe andare al Southampton motivo per cui giovedì raggiungerà i giallorossi“. Queste le parole di Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, attraverso il suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com, riguardo la situazione di Osvaldo.

De Rossi
Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera-Roma, nella serata di ieri il procuratore di Daniele De Rossi avrebbe avuto un colloquio con Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma. Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, dopo aver chiuso l’affare Edinson Cavani, si dedicherà al centrocampista di Ostia ed il summit telefonico tra l’entourage e la società giallorossa di ieri è servito proprio a sondare la volontà del club a riguardo.

Totti
La Roma nelle prossime settimane dovrà entrare nel vivo della trattativa per il rinnovo del contratto del capitano Francesco Totti (36). Secondo quanto rivelato da Sky, il calciatore vuole sottoscrivere un accordo valido fino al 2016. Da James Pallotta è già arrivato il via libera per trattare il rinnovo, a breve il ds Walter Sabatini fisserà un incontro per discutere dell’argomento.

Borriello
Secondo la redazione di Tuttomercatoweb.com Marco Borriello continuerà a giocare nella Roma con il preciso obiettivo d’imporre il proprio talento nella Capitale così com’è successo al Genoa.

Wallace
Frederico Moraes, agente del terzino brasiliano classe ’94 Wallace, ha parlato dello scenario di mercato riguardante il talento verdeoro: “L’interesse di Sabatini non è un mistero, ma non sono arrivate offerte concrete. Fin quando non arriveranno quelle inutile parlare di trasferimento“, ha commentato a tuttomercatoweb.com.

Strootman
Kevin Strootman (23) si avvicina a grandi passi alla Roma. A confermarlo è la testata olandese Voetbal International che rivela i dettagli dell’accordo tra i due club. Walter Sabatini asseconderà la richiesta di 20 milioni di euro del Psv Eindhoven, mentre il calciatore – che vuole cambiare aria dopo gli addii di Mertens e Lens – ha già respinto le offerte russe per trasferirsi alla Roma. (Tuttomercato)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Amichevoli Juventus estate 2013: calendario, date ed avversari

I tifosi del Napoli contro la cessione di Cavani, pronta la contestazione a De Laurentiis